Sparrow’s Hotel - Animazioni primaverili 2013 prima impressione

Puntate brevissime e ad effetto per Sparrow’s Hotel: tra le animazioni primaverili 2013, forse sarà la più divertente.

Ispirato all’opera di Santoh Yuka, pubblicata sul magazine Manga Life della casa editrice Takeshobo dal 2008, in 2 volumetti e in corso.

Protagonista è la prosperosa e goffa Sayuri Satou, assunta come receptionist presso il famoso Sparrow Hotel. Tutti i clienti uomini ne restano colpiti proprio per il suo aspetto affascinante, tuttavia la bella Sayuri è un'assassina professionista. Ha i suoi metodi per allontanare i clienti indesiderati e per fare "piazza pulita" qualora qualcuno faccia confusione o schiamazzi notturni, disturbando le brave persone che risiedono all'hotel.

Troppo breve una sola puntata per dare giudizio approfondito tuttavia, seppure la grafica sia estremamente semplice, le storielle sono di impatto. La protagonista è simpatica, dotata di forza spropositata e la sua immediatezza nel risolvere le situazioni, talvolta con estrema goffaggine, fa davvero sorridere. Nel primo episodio viene semplicemente mostrato come si prende cura dei clienti o come scaccia i maleducati.

La direzione di Tetsuji Nakamura è decisa e di impatto: è affiancato da Daisuke Kusakari che ha realizzato dei bei personaggi, e da Masakatsu Oomuro che ha curato le calzanti musiche di accompagnamento. Voice actress di Sayuri Satō è Minori Chihara, Haruka Nagashima è Tamaki Shiokawa, Daisuke Kishio ha la parte di Misono-kun, ossia i due aiutanti receptionist del medesimo hotel.

Episodi brevissimi e simpatici: da seguire.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.