Berserk torna in pausa: spoiler e immagini dai capitoli 313, 314 e 315

Berserk volume 34Dopo soli tre nuovi capitoli pubblicati dall'ultima pausa, Kentaro Miura torna in break! Mancanza di idee, problemi di salute o, come dicono i più maligni, sessioni intensive al nuovo capitolo videoludico di Idolm@ster, di cui l'autore è un vero appassionato? Intanto facciamo il punto sui tre capitoli più recenti di Berserk apparsi sulla rivista Young Animal di Hakusensha. Planet Manga ha pubblicato a metà giugno la sottiletta numero 68 del manga, quindi se seguite solo la pubblicazione italiana e temete gli spoiler, non leggete!

Capitolo 313

La combriccola di Gatsu, diretta a Skelig, il paese degli Elfi, dove Caska potrebbe essere curata, s'imbatte in una strana isola tagliata fuori dalle rotte marittime, una terra povera di cibo e acqua che attira solo naufraghi mal visti dai pescatori del rustico villaggio sulla costa. Qui Isidoro, Shilke e i due piccoli elfi in loro compagnia, Ibarella e Pak, sono ospitati da Isma, una misteriosa ragazza che vive sola, lontano dai paesani, dai quali dice di essere stata cacciata via per paura. Isma afferma di essere figlia di un umano e di una sirena e per questo di essere considerata un mostro a causa dell’odio della popolazione verso uno spietato dio del mare che in passato causò morte e distruzione, e che dopo una lunga battaglia con gli uomini pesce fu sigillato sull'isola.

Berserk capitoli 313 - 314 - 315 – Anteprima (1)
Berserk capitoli 313 - 314 - 315 – Anteprima (2)
Berserk capitoli 313 - 314 - 315 – Anteprima (3)
Berserk capitoli 313 - 314 - 315 – Anteprima (4)
Berserk capitoli 313 - 314 - 315 – Anteprima (5)
Berserk capitoli 313 - 314 - 315 – Anteprima (6)

I paesani temono la maledizione del dio del mare e pertanto odiano anche le sirene. Tuttavia, Isma dice di percepire strane presenze che strisciano e la fissano da dietro gli usci socchiusi delle case, quando si reca al villaggio, e di sentire delle voci nel mare, quando si immerge per pescare: tutto sembra cambiato da quando un vento bizzarro ha cominciato a soffiare sull'isola inondandola di segreti. Intanto Gatsu, Serpico, Farnese, Caska, Roderick e Magnifico hanno trovato alloggio presso una locanda dove possono sfamarsi. Al calare della notte, però, il gruppo si ritrova prigioniero di un incubo: gli abitanti del villaggio sono tutti dei mostri marini, e hanno circondato la costruzione con l'intento di offrirli in sacrificio al dio del mare, durante la cerimonia del suo risveglio.

Berserk cap 313

Capitolo 314

Tanta azione, doppie tavole e pagine al vivo come al solito quando Gatsu fa macelli con la sua Ammazzadraghi, pagine che scorrono veloci e che si concentrano su scene di squartamenti, fendenti velocissimi, creature mostruose disegnate solo per essere affettate. Da casa di Isma, Shilke percepisce che gli amici sono in grave pericolo e decide di tornare al villaggio per aiutarli con la sua magia. Isma si offre di far da guida a lei e Isidoro lungo la strada sopra la scogliera, quando, nel buio della notte, illuminata solo dalla Luna piena, la ragazza fa notare agli amici una grande sagoma nera che sta risalendo il pendio a picco sul mare.

Berserk cap 314

Capitolo 315

Un’enorme nave fantasma infestata da pirati-mollusco e dai tentacoli mostruosi di un apostolo si staglia davanti all'incredulo gruppo di Gatsu, dopo aver risalito la scogliera! L'unica possibilità di salvezza per Caska e gli altri è che Gatsu indossi subito l'armatura del Berserk, anche se, senza la guida spirituale di Shilke, il rischio di perdere il controllo ed eliminare senza distinzione nemici e compagni perdendo la propria anima e il proprio corpo è grande. Altra sfilza di pagine in cui il guerriero nero fa strage di esseri mollicci con indosso l'armatura del Berserk, che nel frattempo ha ripreso a stritolare i muscoli e le ossa dell'eroe. Shilke, Isidoro e Isma giungono appena in tempo per assistere alla scena in cui Gatsu taglia a metà un gigantesco mollusco...

Berserk cap 315

Nuova pausa! Intanto il volume 35 sarà pubblicato in Giappone il 29 settembre.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

4 commenti Aggiorna
Ordina: