Mark Millar, in autunno una nuova serie disegnata da uno tra i più grandi artisti moderni

Mark Millar adora fare le cose in grande, conservando la sua indipendenza e pretendendo di lavorare al fianco degli artisti migliori sulla piazza.

comics

Da lui ci si aspetta sempre tanto, soprattutto in originalità. Millar non ha mai avuto difficoltà ad adottare dei personaggi ed a rinnovarli del tutto, mostrandoceli attraverso un punto di vista tutto nuovo, sicuramente più aggressivo e realista; con lo stesso spirito ha creato protagonisti tutti nuovi, dotandoli di una forte caratterizzazione ed inserendoli in contesti che si sono rivelati inediti. Essendo uno scrittore forte ha sempre avuto bisogno di disegnatori ancor più capaci e fra un po' lo vedremo al fianco di uno tra i più grandi artisti in circolazione?

Per sapere di chi stiamo parlando dobbiamo pazientare ancora un po', poiché Millar preferisce tacere quasi del tutto in merito al prossimo progetto, così da non togliere attenzioni alle produzioni più recenti. Giustamente la nuova serie di Kick-Ass (il nuovo film) ed il nuovissimo Jupiter's Legacy (presto nelle fumetterie Usa) meritano lettori concentrati ed una buona produzione.

Subito dopo si potrà pensare all'annunciato capolavoro, introdotto dallo sceneggiatore con parole cariche di emozione. Millar ha dichiarato che ha pianificato per svariati mesi il suo nuovo fumetto e, dopo lunghe trattative, ha ottenuto la disponibilità di uno dei disegnatori moderni più grandi sulla piazza. E' inutile andare a cercare ulteriori indiscrezioni in giro, poiché sono solo tre le persone la mondo che sanno qualcosa in merito: lo stesso Millar, l'editore e l'artista che ha accettato il lavoro e che l'autore di Kick-Ass definisce "fantastico". Il prossimo fumetto uscirà in autunno e Millar ha potuto già visionare la prima tavola, giudicandola perfetta, ammettendo che fa venire l'acquolina in bocca e assicurando che piacerà a tutti. Nel giro di qualche settimana sapremo il titolo dell'opera, vedremo la cover e leggeremo una breve sinossi! Pazientate ancora un po'...

foto via | The Skinny

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.