Snack Time - Gurren Lagann #1


In genere sono sempre molto scettico sugli adattamenti a fumetti dei cartoni animati. E' difficile che riescano a risplendere di luce propria al di fuori dell'anime che lo supporta. Solo Gundam Origini e Evangelion finora sono riusciti nell'impresa. Proprio di quest'ultimo Gurren Lagann condivide i genitori, il mitico studio Gainax.

Simon e Kamina sono due amici che vivono in un villaggio sotterraneo costantemente a rischio crollo per colpa dei terremoti. Un giorno Simon scopre una misteriosa chiave che attiverà un' altrettanto misteriosa testa robot che li porterà nel mondo esterno e a scoprire il motivo dei terremoti. La superficie Terra è invaso da alieni (a forma di talpa?) che stanno bucherellando il pianeta. D'ora in poi i due amici assieme alla procace e rossa Yoko combatteranno i nemici grazie al robot Gurren Lagann.

Nel manga edito da Panini, Kotaro Mori riesce a trasferire appieno la follia che denota le produzioni Gainax, con tutte quelle situazioni strampalate che accadono (due robot che si agganciano per "magia" ad esempio), i personaggi tamarrissimi e i robot non proprio accattivanti, grazie al suo ottimo tratto. Non è un nuovo Evangelion ma va bene così...

Gurren Lagann 1
Sfondamento dei cieli
13x18, B., 216 pp., b/n, € 4.30

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: