USA - Il creatore di Eartworm Jim, Doug TenNapel, pubblica una nuova Graphic Novel

Doug TenNapel

Doug TenNapel è davvero una forza della natura: musicista, animatore, doppiatore, disegnatore, giornalista e "creatore" di videogames di successo, Doug non si è mai fermato e, da anni, il ragazzone californiano si è dimostrato a suo agio anche come "novellista".

E, forte del suo Eisner Award vinto nel 2000 con Bart Simpson's Treehouse of Horror (insieme ad artisti del calibro di Jill Thompson, Oscar Gonzalez, Scott Shaw e altri) e della sua lunga collaborazione con la Image Comics (dove ha realizzato il simpaticissimo Tommysaurus Rex), ora Doug è approdato alla GRAPHIX con questo Ghostopolis, nuova fatica fresca fresca di stampa. Il volume, destinato a un pubblico di tutte le età (è stato stampato principalmente per uso scolastico), narra delle avventure "spiritiche" di Garth Hale, un ragazzino che, per puro caso, viene a contatto con Frank Gallows, un fantasma decisamente sfortunato. I due intraprenderanno un viaggio all'interno del mondo degli spiriti e, quando Garth troverà lo spirito di un suo avo, le cose si faranno decisamente più "complicate"...

Una graphic novel leggera insomma, una specie di "fiaba moderna" raccontata con quelle "nuvolette" che a noi "fumettari" piacciono tanto! Speriamo quindi di vederla presto anche in Italia dove, per il momento, nei cataloghi mancano quasi totalmente le opere del bravo Doug TenNapel.

Foto | Wikipedia
Source | Newsarama

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.