Dorian Gray e Paolo Bacilieri in concerto al Bloom di Mezzago

Giovedì 11 aprile 2013 ci sarà l'occasione giusta per vivere uno show fatto di musica e fumetti!

Bacilieri Dorian Gray

Sound & Vision andrà in scena domani alle ore 22.00, presso il Bloom di Mezzago con ingresso del tutto libero e sarà caratterizzato dall'incontro tra rock italiano e graphic novel. Infatti i protagonisti della serata saranno proprio i Dorian Gray e Paolo Bacilieri. Parliamo di una band musicale e di un grande artista/disegnatore che avranno a disposizione i loro strumenti ed un grande schermo. Prenderà il via così una performance in cui le immagini proiettate sono disegnate contestualmente all'esecuzione dei diversi brani. Il format "Sound and Vision" è stato creato grazie alla collaborazione con la casa editrice Coconino Press (gruppo Fandango). Sarà l'occasione giusta per conoscere la musica originale dei Dorian Gray ed apprezzare le illustrazioni di Paolo Bacilieri.

Altre informazioni sullo spettacolo Sound & Vision: Bloom - Via Curiel 39 - Mezzago (MB) - tel. 039 623853, Apertura porte: 22.00; Inizio spettacoli: 23.00 - Ingresso libero. DORIAN GRAY (Musica Live) + PAOLO BACILIERI (Disegnatore e autore di fumetti ("Sweet Salgari", Coconino Press).

Come già accennato, Bacilieri è un artista che ha legato il suo nome alla casa editrice Coconino Press-Fandango grazie al graphic novel Sweet Salgari. Di lui sappiamo che si è diplomato presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna e lavora nel mondo dei comics dal 1982. Ha esordito con una storia pubblicata nel 1986 in Francia sulla rivista "A Suivre" e in Italia su Corto Maltese", intitolata Il tesoro degli imbala, con i testi del veneziano Franco Mescola. Tra le sue produzioni ricordiamo: BAROKKO, DURASAGRA - VENEZIA UBER ALLES e THE SUPERMASO ATTITUDE. A partire dal 1999 ha collaborato alla serie "Napoleone" per la Sergio Bonelli Editore. Per Kappa Edizioni ha pubblicato nel 2005 il volume ZENO PORNO.

Info su i Dorian Gray: Sette album all'attivo, premio alla carriera Mei 2009, premio Lunezia 1999, prima band italiana in Cina, un lungo viaggio attraverso la storia recente della musica rock italiana all'insegna di un'originalità difficile da imitare, unica nel suo genere.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.