‎24 aprile, Cavazzano alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli

‎Il 24 aprile 2013 Giorgio Cavazzano sarà ospitato dalla Scuola Internazionale di Comics di Napoli!

cavazzano napoli

Se siete della zona o avete in programma una gita da quelle parti non potete perdervi l'occasione di conoscere un grande artista che ha fatto la storia del fumetto italiano e che la Scuola Internazionale di Comics di Napoli propone come terzo ospite del suo ciclo nominato Legends. Dunque, la più giovane sede della veterana istituzione del circuito Internazionale, approfittandone della partecipazione al Napoli Comicon, presenterà un incontro con Giorgio Cavazzano che è giunto nel capoluogo campano per abbracciare il suo pubblico.

Giorgio Cavazzano, nato a Venezia il 19 ottobre 1947, è tra i più celebri fumettisti italiani, un disegnatore di fumetti tra i più apprezzati in mezza Europa. Tutti coloro che amano la Nona Arte avranno sentito parlare di lui e, soprattutto, avranno apprezzato la sua arte prestata principalmente al mondo della Disney (ha collaborato con la Mondadori e Disney Italia, sia con Mickey Parade e Le Journal de Mickey, riviste Disney francesi). Lo abbiamo visto all'opera anche su fumetti (propri e non propri) non disneyani ed anche su progetti di genere realistico. Non solo fumetti per lui, ma anche svariati lavori nel campo dell’animazione e della pubblicità.

Cavazzano è arrivato anche a collaborare con la Marvel, al fianco di Tito Faraci, riuscendo a disegnare il mitico Uomo Ragno. La storia, apporvata dallo stesso Joe Quesada (allora editor in chief della Marvel) è ambientata a Venezia ed è intitolata Il segreto del vetro. Marvel Italia l'ha rilasciata in due versioni (da edicola – a colori, e da fumetteria – in bianco e nero).

E' possibile, inoltre, prenotare la propria partecipazione alla conferenza ed alla sessione di autografi che si terrà in compagnia della leggenda italiana del fumetto umoristico. Per confermare la vostra presenza cliccate qui! Volete ulteriori informazioni in merito? Potete contattare la scuola o tramite il Numero Verde 800.300.229 o inviando una mail all’indirizzo napoli@scuolacomics.it.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.