Judge Dredd: la legge è Karl Urban – Il mento dell'attore, protagonista del film reboot sul Giudice

DreddVolto noto per infiniti ruoli di secondo piano in tante pellicole e serie più o meno apprezzate, l'attore neozelandese si è fatto notare sul grande schermo dopo l’interpretazione di Éomer ne Il signore degli Anelli di Peter Jackson e, più di recente, per la parte del dott. Leonard McCoy nel reboot cinematografico di Star Trek di J.J. Abrams. La conferma come nuovo Giudice Dredd arriva pochi giorni fa, dopo l’annuncio dal Comic-Con di San Diego che lo dava in trattative per la parte.

Prodotta da 2000 AD, Rebellion e DNA Films, la pellicola scritta da Alex Garland (The Beach, 28 giorni dopo) e diretta in 3D da Pete Travis (Endgame) si basa su due assunti fondamentali: maggiore fedeltà al fumetto rispetto al film hollywoodiano del 1995 con Sylvester Stallone e, per contratto, sul divieto all'attore di apparire senza casco per tutta la durata delle riprese. Sembra infatti che, per la produzione tutta britannica, Urban abbia il mento giusto! Le riprese del film, piuttosto violento e dark per tener fede all'ambientazione originale, cominceranno in autunno per una release stimata nel 2012.

Il personaggio di Dredd nasce nel 1977 sul settimanale inglese 2000 AD da un'idea dello scrittore John Wagner e dalle matite dello spagnolo Carlos Ezquerra. Protagonista della serie ambientata nella città americana di Mega-City One, assediata da un deserto radioattivo in un oscuro futuro post-apocalittico, Dredd è un Giudice, un ufficiale di polizia che riassume in sé il potere totalitario della legge di arrestare, giudicare e perfino giustiziare i criminali sul posto. Dredd è stato pubblicato in USA dalla DC Comics per un breve periodo, comparendo anche in alcuni crossover con Batman, e successivamente dalla Dark Horse, per la quale è andato anche a caccia di Alien e Predator. In Italia i fumetti della serie sono arrivati grazie a Play Press e Magic Press.

Karl Urban Dredd
Judge Dredd
Judge Dredd

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: