La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 28 luglio al 4 agosto

SUKI DESU SUZUKI-KUN

Ancora cambiamenti significativi nella classifica dei manga più venduti in Giappone durante la settimana appena trascorsa!

Si conferma "campione d'incassi" della settimana lo shojo Suki desu Suzuki-kun!!! ,manga molto interessante scritto e disegnato da Go Ikeyamada. Pubblicato dalla Shogakukan (che ne serializza i capitoli sulla rivista Sho-Comi), Suki desu Suzuki-kun!!! è uno shojo che mischia sapientemente comicità, momenti "drammatici", azioni sportive e le immancabili situazioni studentesco-sentimentali che tanto piacciono ai giapponesi. E, come volevasi dimostrare, le lettrici (ma anche i lettori) nipponici hanno premiato il duro lavoro dell'autrice di Miyagi che, dal 2008 ad oggi, è riuscita a conquistarsi una nutrita schiera di fans proprio con Suki desu Suzuki-kun!!!...

Il secondo posto è tutto di Working!! , seinen/comedy scritta e disegnata da Karino Takatsu che, dal 2008, pubblica il manga per la casa editrice Square Enix. La storia di questa commedia è davvero molto semplice: Sota, la figlia del proprietario del ristorante Wagnaria, decide che è arrivato il momento di aiutare i suoi partecipando, come cameriera, all'attività di famiglia. Ma Sota non si sarebbe mai aspettata di trovare dei colleghi molto...strampalati!

Al terzo posto ritroviamo Billy Bat che, rispetto alla sesta posizione guadagnata solo una settimana fa, si trova ora sul gradino più basso della "top three". Il merito del suo successo è tutto di Naoki Urasawa, acclamato autore di manga conosciutissimi come Monster e 20th Century Boy che, ora, si sta dedicando "anima e corpo" a questo nuovo ed interessante progetto. Le premesse per far bene ci sono tutte (infondo siamo ancora al quarto tankobon) ma, ovviamente, ci vuole ancora un po' prima di decretare se Billy Bat sarà l'ennesimo "capolavoro" di Urasawa o solo un "buon manga"...

Dal quarto posto in giù troviamo Soul Eater (che, rispetto alla prima posizione guadagnata appena sette giorni fa, deve accontentarsi oggi di questa piccola "medaglia di legno"), Pandora Hearts (manga mistery/comedy/soprannaturale della mangaka Jun Mochizuki che, dal 2006, pubblica la sua opera per il mensile GFantasy della Square Enix), Kanojo wa Uso wo Aishisugiteru (shojo/drama incentrato sulle avventure amorose di Ogasawara Aki, un giovane e scapestrato musicista), Giant Killing ("calato" di tre posizioni rispetto alla scorsa settimana ma, comunque, ancora ben "in vista"), Mobile Suit Gundam: Origin (anche lui, come Giant Killing, vede una flessione di tre posizioni rispetto a sette giorni fa), Black Bird (shojo "soprannaturale" scritto e ideato dall'autrice Kanoko Sakurakoji che, da circa tre anni, serializza il manga sulla rivista Betsucomi della Shogakukan) e Piano no mori (interessante seinen a sfondo musicale che ha, come protagonista, un ragazzino delle elementari che sogna di diventare un grande pianista).

In basso, come di consueto, trovate la classifica “intera” e, ancor più sotto, un link che vi rimanda alla top ten di sette giorni fa.

1. Suki desu Suzuki-kun!! (8)
2. Working!! (8)
3. Billy Bat (4)
4. Soul Eater (17)
5. Pandora Hearts (12)
6. Kanojo wa Uso wo Aishisugiteru (4)
7. Giant Killing (16)
8. Mobile Suit Gundam: Origin (21)
9. Black Bird (11)
10. Piano no mori (18)

Classifica della settimana scorsa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.