Meshibana Deka Tachibana, presto il live action drama

Arriverà presto il live action drama tratto da Meshibana Deka Tachibana, il fumetto giapponese poliziesco scritto da Sahee Sakado e disegnato da Tori Tabi.

Meshibana Deka Tachibana

A quanto pare, Tv Tokyo comincerà questa stessa settimana, mercoledì pare, a proporre in streaming due video inerenti al nuovo adattamento live-action drama tratto dal seinen Meshibana Deka Tachibana di Sahee Sakado e Tori Tabi (o Tori Tabii, come preferite). Il primo video dovrebbe introdurre il cast e lo staff, mentre il secondo sarà una vera e propria preview del secondo episodio che dovrebbe andare in scena mercoledì prossimo.

La trama di Meshibana Deka Tachibana racconta la storia del detective Tachibana, un vero e proprio gourmet di mezz'età amante del cibo, fra cui predilige in maniera particolare il ramen, il curry, il pollo fritto, la soba e via dicendo. A causa del fatto che parla in continuazione di cibo, gli è stato dato il soprannome di Meshibana.

Insolito anche il suo metodo di interrogatorio: ha l'incredibile capacità di far parlare persone poco collaborative parlando di cibo o raccontando storie sul cibo. A quanto pare chiunque parli con lui, è destinato a sviluppare poi una fame terribile.

Lavora insieme al poliziotto Muranaka, suo partner assai più calmo che ha lo scopo di controbilanciare l'eccentricità alimentare di Tachibana. Nel live action drama ci saranno star come Jiro Sato, visto in Gokusen e Densha Otoko, che interpreterà Tachibana; Tomoni Kasai di AKB48 sarà Muranaka; Hitoshi Ozawa vestirà i panni di Nirasawa; Mirai Suzuki sarà Goto; Yoshiaki Umegaki, visto in Tokyo Godfathers' Hana, interpreterà Takehara; Yoichi Nukumizu, già visto in Always San-chome no Yuhi, sarà invece Konno.

Attualmente lo shonen di Sakado e Tabi viene pubblicato in patria dalla rivista Weekly Asahi Geino di Tokuma Shoten: nel corso del mese dovrebbe anche essere pubblicato il nono volume. Questo shonen vanta anche un riconoscimento: pare che nel 2011 sia stato il nono manga per ragazzi più letto in assoluto. Non male, vero?

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.