GP Publishing presenta Sailor Moon: comunicato ufficiale

Sailor MoonDopo l'hype generato nelle scorse settimane dal Mystery Event di GP Publishing e il mormorio nato tra gli appassionati per l'annunciato ritorno di Sailor Moon in Italia, sia in tv che in versione manga, dopo lo sblocco internazionale dei diritti da parte dell'autrice Naoko Takeuchi, arriva il comunicato ufficiale dell'editore che conferma quanto ormai era praticamente certo. Pubblichiamo quindi di seguito la presentazione ufficiale approvata da Kodansha ricevuta da GP Publishing:

1992: sull’onda del successo di Codename: Sailor V, esce in Giappone il primo volume di Sailor Moon – La combattente che veste alla marinaretta. L’autrice, Naoko Takeuchi, porta su carta le mirabili avventure di Usagi, la guerriera Sailor destinata a diventare la protettrice del pianeta Terra.

1992: Sailor Moon diventa una serie animata di successo. L’anime invade le case degli appassionati giapponesi e diventa da subito un vero e proprio fenomeno di massa. Da quel momento in poi, la licenza viene sfruttata per una quantità incredibile di artbook, gadget, videogiochi e merchandising di altro tipo.

2010: Sailor Moon torna finalmente in Italia, sia nella sua trasposizione animata che in quella a fumetti!

GP Publishing, assieme alla casa editrice dell’opera originale Kodansha, è lieta di annunciare il grande ritorno di Sailor Moon nelle edicole e nelle fumetterie italiane!

L’Italia sarà il primo paese europeo a dare il bentornato alle guerriere Sailor: GP Publishing è infatti il partner italiano scelto dalla casa editrice giapponese per il grande rilancio.

Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga.

Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010:

- Sailor Moon manga. Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un’edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering!

Bentornate, guerriere Sailor!

Sailor Moon

Icona degli anni 90, Sailor Moon è stato un fenomeno di costume in Giappone e uno dei maggiori successi in Italia e nel mondo. Composta da 200 episodi da 26 min., divisi in cinque stagioni, a cui si aggiungono tre lungometraggi e tre speciali televisivi, Sailor Moon ha saputo conquistare un pubblico molto ampio grazie all’originalità della serie ed una trama ricca di avventura, umorismo, azione e sentimento. Dopo oltre dieci anni di assenza dal piccolo schermo, Mediaset ha riacquistato i diritti televisivi e si appresta a programmare tutta la serie. L'appuntamento è su Italia 1 dal 23 agosto alle ore 17:30!

Sailor Moon

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

9 commenti Aggiorna
Ordina: