Ronin Manga presenta: le uscite di ottobre 2010

Ronin Manga ottobre

La nuova collana di Kappa Edizioni propone a ottobre tre novità letteralmente "uniche":

Aventurier, di Kourita, volume unico, 300 pagine, euro 10.00
Illustratore, fumettista, storyboard artist e produttore, Kourita unisce la potenza narrativa del manga, la linea chiara europea e il respiro del grande cinema d’animazione in un prezioso volume ricco di avventura, poesia, mistero e divertimento. Cinque le storie presentate nel prezioso libro consigliato perfino dal maestro Jiro Taniguchi (L'uomo che cammina, Al tempo di papà), che paragone l'autore nientemeno che a Jules Verne:
• "Quel dannato lunedì": Durante una tempesta, due aviatori scoprono l’esistenza di un faro nel deserto, circondato da aerei sospesi come falene intorno a una candela…
• "La marcia dei giocattoli": La fortezza chiamata Città Romana, in perenne lotta contro le truppe robotizzate di Emporio, non ha più adulti da impiegare in battaglia, e inizia a reclutare bambini; ma una madre non è d’accordo!
• "Il paradiso del diavolo": Un aereo di linea si schianta su un’isola deserta, e gli unici tre sopravvissuti si trovano a contatto con farfalle canterine e pesci con le zampe. Ma il vero fenomeno dell’isola consiste in tutt’altro…
• "Beijing 2079": Colti da una tempesta di neve, Laohu e Lin Pu Song trovano riparo in un vecchio tempio, dove vivranno un’esperienza incredibile attraverso un affresco.
• "La famiglia Ericsson": Braccata dalla marina militare norvegese, la famiglia Ericsson discende dai vichinghi, e come tale prosegue nell’antica tradizione, trasformandosi in un piccolo esercito dei mari del nord…

Aventurier

Bastard!! Expansion, di Kazushi Hagiwara, 64 pagine maxi formato, euro 9.50
I fan del capolavoro fantasy di Hagiwara sanno bene quanto l’autore sia “mattacchione” e ami disegnare le sue protagoniste in abiti succinti o del tutto svestite in sensuali pose che ne risaltano le più che generose forme. Il principale beneficiario di tutto questo ben di dio è però sempre lo stesso, il protagonista “strafichissimo”, Dark Schneider, anch’egli allergico alla stoffa e, per un buon novanta percento dei combattimenti, con le pudenda al vento. Bastard!! Expansion riunisce in un solo volume due vicende ‘private’, tralasciate nella serie regolare, qui raccontate per la prima volta in assoluto fuori dal Giappone, nei minimi dettagli e senza alcun pudore. Assolutamente per un pubblico adulto (maggiori info)!

Bastard Expansion Set

Tokyo Snow White Project, di Yuko Osada (Toto! The Wonderful Adventure, Tribal 12), volume unico a tiratura limitata, 224 pagine grande formato, euro 10.00
È facile fare gli eroi con la gente che ti osanna e canta le sigle delle tue serie televisive! Troppo comodo combattere gli avversari avendo l’approvazione di tutti. Troppo semplice mostrarsi in pubblico con costumi sgargianti e armi tecnologiche. Avete mai pensato cosa comporti invece far parte della fazione avversaria? L’organizzazione malvagia Bones lo sa bene. Organizzare piani criminali per la semplice conquista del mondo è sempre più dura, coi vari “ranger” multicolore in circolazione… non c’è mai il becco di un quattrino per costruire mostri meccanici decenti, e non si trovano più combattenti capaci di restare in piedi per più di dieci secondi. E poi, ognuno ha i suoi problemi, e la famiglia che reclama più tempo, e il capoufficio che sta sul collo, il cane da portare dal veterinario, il bagno allagato! Essere i ‘cattivi’ non è per niente una passeggiata. Ma l’importate è avere un progetto in mente… Torna Yuko Osada nella sua prima prova d’autore, in un volume autoconclusivo clamorosamente demenziale che infrange tutti i luoghi comuni in tema di paladini della giustizia e nemici dell’umanità!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.