Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 1 al 7 aprile 2013

E' uscita la classifica Oricon dei manga più venduti dal 1 al 7 aprile 2013: al primo posto troviamo Naruto 64 del grande Kishimoto Masashi

Naruto 64

Come promesso, ecco la nuova classifica Oricon dei manga più venduti dal 1 al 7 aprile 2013, in arrivo fresca fresca dal Giappone. Come al solito abbiamo tante new entry, il mercato dei fumetti del paese del Sol Levante ci propone sempre tantissime novità, anche se qualche vecchio amico della settimana passata è rimasto con noi.

Al primo posto della classifica Oricon dei fumetti più venduti nella prima settimana di aprile 2013 troviamo Naruto del grande Masashi Kishimoto: esattamente come con One Piece è inevitabile che ogni suo volume appena uscito guadagni subito la prima posizione della classifica, succede la stessa cosa anche qui da noi dove pare che nelle fumetterie si vendano solamente questi due titoli shonen. Peccato, perché ci sono tantissimi altri titoli, anche dello stesso genere, che meriterebbero qualcosa in più. Ma torniamo alla nostra top ten, in seconda posizione troviamo un altro titolo molto atteso, To Love ru -Trouble- Darkness: il fumetto scritto da Hasemi Sai e disegnato da Yabiku Kentaro è arrivato con successo al volume 7. Terzo posto per Shin Tennis no Oujisama, il fumetto di Konomi Takeshi è giunto al suo decimo volume.

E' tempo di scendere dal podio. Slitta in quarta posizione il maggiordomo più diabolico del mondo, sto parlando di Black Butler di Yana Toboso, giunto al suo sedicesimo volume. In quinta posizione abbiamo invece il 30esimo volume di Kingdom, scritto e disegnato da Yasuhisa Hara. Solo sesto Sket Dance di Kenta Shinohara, anche per lui si tratta del 30esimo volume. Chi scivola in settima posizione è invece un altro fumetto che è un must della cultura giapponese, sto parlando di Berserk del sommo Kentaro Miura, per lui si tratta del volume numero 37.

Solo ottavo il volume numero 12 di Moyashimon di Masayuki Ishikawa, mentre un altro fumetto molto famoso anche da noi, ovvero Medaka Box, disegnato da Akira Akatsuki e scritto da NisiOisiN e giunto al suo 20esimo numero, si piazza nono. E' tempo di andare a vedere chi c'è in decima e ultima posizione: ecco che abbiamo Onepunch-Man disegnato da Yuusuke Murata e scritto da ONE. Considerato che siamo arrivati al terzo volume di questo manga, il fatto che dopo pochi numeri sia già nella top ten è un buon risultato.

Eccola la classifica Oricon dal 1 al 7 aprile 2013:

  1. Naruto, Volume 64 – Masashi Kishimoto

  2. To Love ru -Trouble- Darkness, Volume 7 – disegnato da Yabiku Kentaro, scritto da Hasemi Saki

  3. Shin Tennis no Oujisama, Volume 10 – Konomi Takeshi

  4. Black Butler, Volume 16 - Yana Toboso

  5. Kingdom, Volume 30 - Yasuhisa Hara

  6. Sket Dance, Volume 30 - Kenta Shinohara

  7. Berserk, Volume 37 - Kentaro Miura

  8. Moyashimon, Volume 12 - Masayuki Ishikawa

  9. Medaka Box, Volume 20 - disegnato da Akira Akatsuki, scritto da NisiOisiN

  10. Onepunch-Man, Volume 3 - disegnato da Yuusuke Murata, scritto da ONE
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.