Fumettology, Rai 5 annuncia una nuova stagione

Il programma Fumettology ha avuto il successo sperato e la Rai ha deciso di confermarlo.

La notizia è stata pubblicata direttamente su Twitter, dove "Rai 5 - ‏@raicinque" ha comunicato:

E dopo aver invaso il #Romics vi aspettiamo per la seconda attesissima stagione di #Fumettology! Quanto prima sui vostri piccoli schermi!

Per avere altre notizie in merito cliccate qui e sarete informati in diretta su tutte le novità che riguardano questo canale televisivo e, quindi, il suo show dedicato al mondo dei fumetti. Inoltre, per guardare tutte le puntate già mandate in onda dovrete cliccare qui, dove vi verranno messi a disposizioni tutti i vari appuntamenti tra la redazione di Fumettology ed alcuni tra i più importanti artisti del settore. Chi interverrà nella prossima stagione? E' ancora presto per dirlo, ma siamo sicuri che saranno nomi altisonanti, idoli assoluti del pubblico, coloro che hanno una forte influenza sul mercato e che ispirano i giovani artisti.

Fumettology può essere considerato il primo programma televisivo interamente dedicato al fumetto e realizzato con la piena collaborazione degli autori e delle Case Editrici stesse. Grazie alle prime puntate abbiamo conosciuto da più vicino la Sergio Bonelli Editore di Tex, Dylan Dog e Martyn Mistère, l' Astorina con il suo Diabolik, la MCK di Lupo Alberto, l'Aurea ecc...

Fumettology è stato lanciato in un periodo chiave per l'editoria italiana, visto che nell'ultimo anno si è parlato di tutte le principali festività della Nona Arte: il cinquantenario di Diabolik, il trentennale di Martin Mystere, i 26 anni di Dylan Dog, i 65 anni di Tex (2013), i cinquanta anni di Zagor (festeggiati nel 2011), i quasi quaranta anni di Lupo Alberto (2014), l'uscita della quarta ed ultima stagione di John Doe dopo quasi 10 anni di pubblicazioni (2013), il decennale della scomparsa di Guido Crepax, e, purtroppo, il primo anniversario della morte di Sergio Bonelli (deceduto a settembre del 2011), padre di tanti fumetti italiani a dicembre del 2012 avrebbe compiuto 80 anni.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.