La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 4 all'11 agosto

One Piece Rufy Ciurma

Niente Weekly Shonen Jump questa settimana (e quindi niente spoiler) ma, almeno per la Shueisha, le cose non sono andate male durante la settimana appena trascorsa...

Infatti, al primo posto della classifica dei manga più venduti in Giappone dal 4 all'11 agosto, troviamo proprio uno dei prodotti "di punta" della Shueisha: One Piece! Uscito in "parallelo" ad altri top manga della casa editrice di Tokyo, il tankobon numero cinquantanove di One Piece si piazza, come previsto, in cima alla classifica di vendite ma, se ci seguite da tempo, sapete benissimo che il lavoro dell'autore Eiichiro Oda è sempre arrivato primo almeno per due settimane di fila!

Secondo classificato della settimana è Naruto che, con il tankobon numero cinquantadue, è riuscito a conquistare agilmente la "medaglia d'argento" per numero di volumi venduti. Certo, Eiichiro Oda e il suo One Piece sono davvero degli ossi duri da battere ma, dalla sua, Masashi Kishimoto ha uno stuolo di fan che seguono il suo manga con passione ed entusiasmo e l'autore, ben conscio di quanto ai lettori piacciano le sue storie, sta confezionando capitoli eccezionali uno dietro l'altro!

Al terzo posto troviamo un altro dei "Top Manga" della Shueisha: Bleach! Lo shonen/action di Tite Kubo segue sempre "a ruota" i "compagni di rivista" Masashi Kishimoto ed Eiichiro Oda ma, dalla sua, il ragazzo di Hiroshima ha una buona "fan base" e un agguerrito gruppo di appassionati che, pur constatando le ultime scelte dell'autore, hanno comprato "in massa" il tankobon numero quarantasei del manga. Fortuna vuole che Tite Kubo sia anche un disegnatore davvero eccezionale e, soprattutto con le ultime tavole, il giovane mangaka ha dimostrato a tutti di saperci davvero fare con l'inchiostro...peccato che la storia si sia un attimo "bloccata"!

Dal quarto posto in giù troviamo Katekyo Hitman Reborn! (trentesimo volume dello shonen/action/comedy di Akira Amano che, per realizzare la storia di Tsuna e della famiglia mafiosa Vongola, ha studiato molti degli usi e dei costumi dell'Italia), Bakuman (nono tankobon del "manga che parla di mangaka" del rodato duo Tsugumi Ohba/Takeshi Obata, che come sapete tutti sono gli autori del best-seller Death Note), Gintama (arrivato al trentacinquesimo tankobon, lo shonen/action/comedy di Hideaki Sorachi non stanca mai i lettori giapponesi che, divertiti dalle gag esilaranti che l'autore inserisce in ogni capitolo del suo lavoro, continuano a comprare assiduamente il manga), Kaichou wa Maid-sama! (primo ed unico manga "non Shueisha" della classifica settimanale, questo simpatico shojo di Hiro Fujiwara parla dell'energica Misaki Ayuzawa e della sua doppia vita...studentessa di giorno, maid di sera!), Kuroko no Basket (ottavo tankobon di questo shonen che, dopo la conclusione di Eyeshield 21, è diventato il manga sportivo numero uno del Weekly Shonen Jump), Beelzebub (arrivato ormai al settimo tankobon, questo simpaticissimo shonen/mistery/comedy di Ryūhei Tamura parla di un giovane teppista, Tatsumi Oga, e del suo incontro/scontro con un bebè che, sin da subito, scoprirà assere nientepopodimeno che...il figlio di Satana!) e Bleach Official Character Book 2: MASKED (secondo character book di Bleach).

In basso, come di consueto, trovate la classifica “intera” e, ancor più sotto, un link che vi rimanda alla top ten di sette giorni fa.

1. One Piece (59)
2. Naruto (52)
3. Bleach (46)
4. Katekyo Hitman Reborn! (30)
5. Bakuman. (9)
6. Gintama (35)
7. Kaichou wa Maid-sama! (11)
8. Kuroko no Basket (8)
9. Beelzebub (7)
10. Bleach Official Character Book 2: MASKED

Classifica della settimana scorsa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: