Sondaggio - Secondo voi, quale delle serie di Weekly Shonen Jump sta andando meglio?

Shonen Jump

Come molti di voi sapranno, ad ogni "pausa" del Weekly Shonen Jump facciamo, da tempo, un piccolo sondaggio per "testare" il vostro indice di gradimento sulle serie pubblicate della famosa rivista della Shueisha.

E, mai come oggi, il suddetto sondaggio potrebbe produrre effetti davvero sorprendenti. Un po' perché serie come Naruto e One Piece stanno diventando sempre più emozionanti ed avvincenti (e chi segue la serializzazione giapponese lo sa bene) ma, soprattutto, c'è da notare l'incredibile andamento di alcune serie un po' più "misconosciute" che, grazie a nuove saghe ivi avviate (o concluse), stanno segnando parecchi riscontri positivi in quel lontano Giappone che tutti amiamo. Il risultato più sorprendente è sicuramente il buon andamento di Gintama, Katekyo Hitman Reborn! e Bakuman che, insieme a Naruto, One Piece e Bleach, stanno facendo la gioia (economica) della Shueisha. Ma non dimentichiamoci di serie "minori" come Belzebub, Toriko, Nurarihyon no Mago e Psyren che, pur non rimanendo "al passo" dei grandi del WSJ, riescono comunque ad appassionare e a farsi apprezzare da un buon numero di lettori.

Ovviamente non possiamo mettere tutte le serie di WSJ nel sondaggio quindi, per semplificare un po' il tutto, ridurremo la scelta a sette preferenze. Quindi, amici, ora è giunto il vostro momento...prendete un grosso respiro, pensateci bene e rispondete, numerosi, a questo difficile sondaggio: quale delle serie del WSJ sta andando meglio secondo voi?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

9 commenti Aggiorna
Ordina: