Flashbook presenta due nuovi titoli, Alice in Borderland e Citrus

Due nuovi titoli sono in arrivo da parte di Flashbook Editore: stiamo parlando di Alice in Borderland di Taro Aso e Citrus di Ayuko.

Alice in Borderland e Citrus

Flashbook Editore ha deciso di proporre ai suoi lettori due nuovi titoli, Alice in Borderland di Taro Aso e Citrus di Ayuko. Andiamo dunque a conoscere meglio questi due fumetti inediti in Italia, vediamone caratteristiche tecniche e trama.

Andiamo in ordine alfabetico e parliamo prima di tutto di Alice in Borderland di Taro Aso. La serie attualmente è ancora in corso, per ora è formata da sei volumi delle dimensioni di 12x18, in bianco e nero. L'uscita prevista è bimestrale e il costo in Italia sarà di 6,90 euro.

La trama di Alice in Borderland racconta la storia di tre ragazzi, amici da sempre e inseparabili: Ryuhei è un ragazzo dal presente difficile e assai problematico; Karube è il duro del gruppo, spesso manesco e violento; Chota è quello sempre allegro, strampalato ed anche erotomane. Un giorno i tre si risvegliano in un altro mondo, anzi, in mondo uguale al nostro, ma deserto e desolato.

I tre ragazzi con loro grande sorpresa si risvegliano in questo mondo di confine e ben presto scoprono che in realtà questo mondo è lo scenario di un survivalgame in cui per sopravvivere bisogna superare prove sempre più difficili, per dimostrare di meritarsi la vita.

Perché i tre protagonisti si trovano qui? In fin dei conti stavano solo passando una serata insieme a bere e guardare i fuochi d'artificio, cosa è successo in realtà? Si tratta quindi di un survival manga, con personaggi interessanti e uno scenario insolito.

Adesso tocca a Citrus, una serie di due soli volumi targata Ayuko. La serie è conclusa, anche questa in bianco e nero, uscita bimestrale: le dimensioni dei volumi sono sempre di 12x18 e il costo sempre di 6,90 euro.

La trama di Citrus vede come protagoniste Shiho e Nanami, due ragazze diametralmente opposte: la prima è molto infantile, innocente, idealista, la seconda è molto scontrosa e affascinante, decisamente più matura e adulta. Shiho arriva da un ambiente molto protetto, Nanami è sempre vissuta nella Tokyo odierna, tentatrice e fashion.

All'improvviso Nanami viene costretta a rinunciare a tutto per andare a vivere in uno sperduto paesino di campagna, deve ricominciare la sua vita in mezzo al nulla. Cosa hanno in comune Shiho e Nanami? Beh, di sicuro la passione per il pianoforte. All'inizio le due saranno rivali, ma ben presto la storia prenderà un'altra piega.

Quale dei due mondi prevarrà? Quello sognante di Shiho o quello più cinico di Nanami? Quale dei due mondi è più forte e quale più fragile? Un fumetto decisamente più introspettivo del precedente, dedicato al pubblico femminile.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.