Toy Story 3 da record: è il maggiore incasso della storia dell'animazione

Toy Story 3

E' di Toy Stoy 3 il più grande incasso della storia dell'animazione. Il terzo capitolo della saga di Andy & Co. ha attualmente raggiunto la cifra di 920 milioni di dollari in incassi globali, superando i 919 milioni di Shrek 2, e continua la sua corsa.

Toy Story 3 – La grande fuga è proiettato in 3D – con un costo maggiorato del biglietto – dallo scorso 18 giugno in USA e in Italia solo dal 7 luglio. /Film fa però notare che i comunicati sui record sono soliti ignorare il tasso di inflazione: Il re leone della Disney, infatti, nel 1994 portò a casa 783 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo, una somma che oggi si aggirerebbe attorno a 1,54 miliardi di dollari.

Realizzato a distanza di quindici anni dal primo episodio, il film in computer grafica della Pixar, diretto da Lee Unkrich su soggetto di John Lasseter, vede lo sceriffo Woody alla ricerca dei suoi amici giocattoli dopo che per errore questi finiscono tra i rifiuti invece che in soffitta, dove Andy progettava di conservarli prima della partenza per il college...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

4 commenti Aggiorna
Ordina: