Il Gundam Gigante in Gunpla Builders – Beginning G: ecco il primo episodio!

Si comporrà di soli tre episodi Gunpla Builders – Beginning G (Mokei senshi gunpla builders), miniserie OAV promozional-celebrativa incentrata sul modellismo dei Gunpla, aka “Gundam Plastic Models”, i famosi kit da costruzione di modellini di Gundam ideati da Bandai.

Il sito ufficiale allestito per festeggiare i primi 30 anni di produzione dei Gunpla ospita ora un nuovo trailer per l'anime, il cui primo episodio (di sopra) è stato mostrato in anteprima questo 10 agosto al consueto appuntamento estivo del Gundam Super Expo prima del suo passaggio televisivo il giorno di Ferragosto sul canale BS11 Digital. Imperdibile, nei primi secondi del video, la trasposizione animata dell'evento di Odaiba, che la scorsa estate ha attirato sull’isola artificiale di Tokyo oltre 4 milioni di visitatori ai piedi della grandiosa statua in scala reale del Gundam RX-78-2!

Realizzato da Sunrise, storico studio d'animazione di Gundam, Gunpla Builders è diretto da Ko Matsuo (Kurenai, Rozen Maiden, Dead Girls) e scritto da Yosuke Kuroda (Fire Emblem, Madlax, Mobile Suit Gundam 00). Kaichiro Terada (direttore dell'animazione in Ergo Proxy) caratterizza i personaggi umani, mentre il veterano Kunio Okawara (Gundam, Votoms), assistito da Atsushi Shigeta, Junichi Akutsu e Kanetake Ebikawa, realizza i mecha. L’anime, a cui seguirà anche un manga, racconta la storia di Haru Irei, ragazzino che si appassiona ai modellini di Gundam dopo un incontro "casuale" con i Gunpla della serie Beginning.

Gunpla Builders - Beginning G

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.