Angel Heart, la seconda stagione sul nuovo mensile Comic Zenon

Angel Heart

La seconda stagione di Angel Heart sarà pubblicata sul nuovo magazine Comic Zenon, mensile al debutto il prossimo 22 ottobre, il cui sito ufficiale appartiene alla North Star Pictures, la compagnia produttrice degli ultimi film animati di Ken il guerriero.

Il gruppo ha tra i soci Tsukasa Hojo (City Hunter, Angel Heart), Tetsuo Hara (Ken il guerriero), Ryuji Tsugihara (autore di Restore Garage 251) e Nobuhiko Horie, regista ed ex caporedattore di Shonen Jump. Si tratta quindi degli stessi nomi coinvolti in Coamix, società fondata nel 2001 per pubblicare senza intermediari le nuove serie degli autori, che finora hanno trovato posto proprio sul morente Comic Bunch: la rivista terminerà le pubblicazioni con il numero 39 in uscita il 27 agosto.

La notizia giunge direttamente dal blog di Tsukasa Hojo. Dopo l’annuncio della chiusura del settimanale giapponese, che ospitava anche My Girl, Ken il guerriero – Le origini del Mito, Maeda Keiji tsuki-gatari, la rassicurazione per i fan che Angel Heart sarebbe continuato, anche se in forma differente, era giunta dalla conferenza stampa dell’autore al Japan Expo di Parigi in anteprima assoluta.

Comic Zenon

Angel Heart, sequel alternativo di City Hunter, è stato un piccolo caso editoriale in patria. Quando nel 2001 il primo episodio del manga comparve sulle pagine Comic Bunch della neonata Coamix, i fan di City Hunter insorsero sulla decisione dell’autore di far morire tragicamente Kaori per proseguire la storia. Senza di lei City Hunter non sarebbe più stato City Hunter! Alla pubblicazione dell’edizione in volume, una prefazione dell’autore chiariva ai lettori che in realtà quello che avevano tra le mani non era un vero seguito di City Hunter, ma una storia ambientata in un mondo parallelo. I personaggi, insomma, erano gli stessi, anche nell’aspetto, ma le loro storie erano diverse. La stessa nota, tradotta in italiano, compare anche sul numero due di Angel Heart pubblicato in Italia da Planet Manga, che proporrà a breve anche l’attesissima Complete Edition dell’originale City Hunter.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: