Psycho Pass e Sword Art Online da lunedì 15 aprile su Popcorn Tv

Vi piace Psycho Pass? Siete fan di Sword Art Online!? Ebbene, da lunedì 15 aprile 2013 potrete vedere queste due serie animate in esclusiva su Popcorn Tv.

Psycho Pass e Sword Art Online

Siete pronti? Da lunedì 15 aprile 2013 sarà possibile vedere in esclusiva online assoluta i due anime Psycho Pass e Sword Art Online! su Popcorn TV. Secondo il palinsesto, ogni lunedì potrete vedere le nuove puntate, ovviamente in lingua originale con i sottotitoli in italiano (ci sarà solo una pausa da luglio a settembre). Andiamo a conoscere meglio queste due serie anime e i relativi fumetti giapponesi da cui derivano.

Psycho Pass è composto da 22 puntate: trattasi di un anime del 2012, scritto da Gen Urobuchi e prodotto da Production I.G. Trasmesso su Fuji TV dall'ottobre 2012, in Italia l'anime dovrebbe essere pubblicato dalla Dynit. L'anime Psycho Pass è ispirato allo shonen Kanshikan Tsunemori Akane di Hikaru Miyoshi, distribuito da Shueisha e ancora in corso.

La serie Psycho Pass è ambientata in un futuro prossimo venturo dove esiste una tecnologia per misurare immediatamente lo stato mentale, la personalità e la propensione di una persona a compiere dei crimini. Questo sistema di scansione si chiama proprio Psycho Pass. Se il coefficiente di criminalità supera un certo limite, ecco che l'individuo viene arrestato.

Questi arresti vengono effettuati da una squadra speciale di agenti e ispettori che usano le armi note come Dominator, capaci di sparare solo agli individui con coefficiente di criminalità superiore alla media. La storia vede come protagonisti la prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.

Per quanto riguarda Sword Art Online!, che a breve vedremo ispirare Sword Art Online Girls Ops, si compone di 25 episodi e anche lui subirà una pausa fra luglio e settembre. Nasce prima come una serie di light novel, scritte da Reki Kawahara ed illustrata da Abec. Successivamente sono arrivati tre adattamenti manga, un videogioco e anche la serie anime che Popcorn Tv ci propone.

Cosa succede se i giocatori di una realtà virtuale MMO chiamata Sword Art Online rimangono intrappolati dentro al gioco? E che succede se l'unica via di uscita è vincere contro tutti i boss, pena la morte virtuale e reale? Il giovane giocatore Kazuto "Kirito" Kirigaya si trova costretto a dover dare una risposta a queste domande, per salvare non solo sé stesso, ma anche tutti gli altri giocatori e soprattutto la bella Asuna, una spadaccina conosciuta all'interno del videogioco e di cui si innamora perdutamente.

Via | Dynit.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.