Lanterna Verde, finite le riprese del film: sinossi, immagini e spoiler

Green LanternUn po' di news sull'atteso cine-comic ispirato a Lanterna Verde, le cui riprese si sono ufficialmente concluse a New Orleans il 6 agosto dopo circa sei mesi di lavoro. E’ comunque lecito attendersi, come talvolta accade, scene aggiuntive o da rigirare nei prossimi mesi. Inizia ora la lunga fase di post-produzione e la lavorazione degli effetti speciali.

Manca ancora un anno alla distribuzione del film, ma nonostante ciò Warner Bros e DC Comics parlano già di un seguito. Come riporta Variety, lo sceneggiatore Michael Goldenberg (Harry Potter e L'ordine della Fenice) sarebbe già stato ingaggiato per sviluppare lo script in parte abbozzato dagli autori di questo primo capitolo cinematografico, Greg Berlanti, Michael Green e Marc Guggenheim.

Se recentemente abbiamo letto le reazioni dei fumettisti che per anni, con le loro storie e i loro disegni, hanno raccontato le avventure di Hal Jordan e del Corpo di Polizia spaziale delle Lanterne Verdi, vediamo ora, in una nuova foto rubata dal set, quello che dovrebbe essere l'aspetto finale dell'alieno Tomar-Re, mentore delle nuove reclute del Corpo delle Lanterne, nonché grande amico del protagonista umano, interpretato dall'attore Ryan Reynolds (X-Men le origini: Wolverine). Realizzato in computer grafica, così come il fantascientifico costume verde e il primo addestratore di Jordan, l'alieno Kilowog (concept finale dopo il salto), Tomar-Re è visibile in questa pagina.

Kilowog

Ecco alcuni spoiler ripresi da ComicBookMovie che riguardano una spettacolare scena di azione: un combattimento piuttosto prolungato, da collocare verso il finale del film, tra Hal Jordan e l'indistruttibile parassita alieno giallo Parallax, il cui smisurato corpo insettiforme è ricoperto da tentacoli. La battaglia inizia sulla Terra con un'enorme scena di panico di massa e continua sul pianeta Oa, quartier generale delle Lanterne Verdi. I costumi dei supereroi non luccicano come nei concept diffusi alcuni mesi fa, ma sono rivestiti da una "texture organica" oscura (simile a quella nella prima immagine). Nel film apparirà anche Krona, i cui peccati sono all’origine della nascita dei Guardiani dell’Universo.

Infine, via CineZapping, la sinossi uffciale del film: In un universo vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza è esistita per secoli. E' il Corpo delle Lanterne Verdi, una fratellanza di guerrieri che hanno giurato di mantenere l’ordine intergalattico e difendere la pace e la giustizia. Ogni Lanterna Verde porta con sé un anello che le garantisce superpoteri, ma quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il destino del Corpo e quello della Terra è unicamente nelle mani della nuova recluta, Hal Jordan, il primo umano mai selezionato.

Green Lantern

Hal è un talentuoso e presuntuoso pilota collaudatore di aerei, ma le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli umani, che non hanno mai sfruttato l’infinito potere dell’Anello prima d’ora. Hal è chiaramente l’ultimo tassello mancante del puzzle e, insieme alla sua determinazione e alla sua forza di volontà, ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai posseduto: l’umanità. Con l’incoraggiamento della collega pilota, nonché amore d’infanzia Carol Ferris, Hal può velocemente padroneggiare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio per vincere le sue paure… potrebbe diventare perfino la Lanterna Verde più grande!

Diretto dal regista neozelandese Martin Campbell (007 Casino Royale, Vertical Limit, La maschera di Zorro), Lanterna Verde sarà nei cinema USA il 17 giugno 2011. Oltre a Ryan Reynolds nelle vesti del protagonista, troveremo Blake Lively nel ruolo della fidanzata Carol Ferris, Mark Strong come interprete della Lanterna decaduta Sinestro e Peter Sargaard a dar volto al supercriminale Hector Hammond.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: