Dynit presenta: Evangelion 2.22 info & trailer

Dynit presenta ufficialmente il trailer e l'edizione DVD e Blu-ray di Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance, secondo capitolo cinematografico del remake di Neon Genesis Evangelion, serie cult degli anni 90 firmata Hideaki Anno e Studio Gainax.

In uscita a fine ottobre 2010 (quindi disponibile al prossimo Lucca Comics & Games), il film sarà pubblicato nei due formati anche in Limited Edition (prezzo consigliato su TerminalVideo euro 24,99 per il DVD ed euro 29,99 per il Blu-ray), in confezione digipack con booklet esclusivo e un gadget speciale riservato alle primissime copie. L'editore ci offre in anteprima un estratto dal fascicolo allegato:

"...Evangelion, nuova versione cinematografica: Intermezzo (dove letteralmente “Intermezzo” è la traduzione del giapponese “Ha”, ndr) è il titolo del secondo lungometraggio della riedizione filmica dedicata a Evangelion.
Perché “intermezzo”? Qual è la struttura cui il termine “intermezzo” fa riferimento?
Ancora prima dell’uscita al cinema del primo film furono annunciati i titoli di una trilogia, ovvero “prologo-intermezzo-epilogo” (in giapponese “jo-ha-kyu”). La struttura detta “jo-ha-kyu” appartiene al mondo dello spettacolo giapponese, e a quello delle arti marziali
.
Il lungometraggio Prologo (2007) ha trascinato la serie anime Neon Genesis Evangelion (1995) nel nuovo millennio, fornendone, grazie soprattutto all’impiego delle innovative tecnologie CG, un’edizione adatta al passaggio cinematografico.
Possiamo pensare all’intera Nuova versione cinematografica come a una ferrovia.
Il convoglio partito con Prologo dalla stessa stazione dell’anime ne ha percorso il medesimo tragitto, muovendosi su binari identici a quelli della serie. Ma a un certo punto il treno ha cambiato linea: ben presto anche i paesaggi a cui i passeggeri si erano abituati hanno assunto un aspetto differente..."

Eva2.22 Film Strip

Come il primo, l'home video del secondo lungometraggio, distribuito in patria lo scorso maggio rinumerato “2.22?, ha una durata estesa di oltre 3 minuti (111 minuti e 49 secondi contro i 108 della versione da sala), e include tra gli extra scene tagliate, trailer, e lo script della versione rimasterizzata. Nel packaging anche un booklet esclusivo e un fotogramma della pellicola cinematografica originale, allegato solo alla prima tiratura.

Sembra quindi che l'edizione Dynit replicherà esattamente quella giapponese. Se il primo film del progetto Evangelion Rebuild si limitava a condensare la prima parte della serie tv, Evangelion 2.22 aggiunge fondamentali elementi inediti e spinge la storia in una differente direzione. Ricordiamo infine che il Blu-ray del primo capitolo del nuovo Evangelion, Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone, è già disponibile nello splendore dell'alta definizione dallo scorso aprile. Maggiori info sul cast e l'edizione seguiranno presto. Continuate a seguirci!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

8 commenti Aggiorna
Ordina: