L’Audace Bonelli, la mostra si rinnova completamente ed arriva a Roma

L’Audace Bonelli sta per tornare con una formula tutta nuova.

bonelli mostra

La grande mostra ripartirà il 20 aprile e sarà visitabile fino al 9 giugno 2013 a Roma, (presso il Palazzo Incontro - Via dei prefetti 22). Il 19 aprile alle ore 11.30 ci sarà l'inaugurazione di un progetto che ha ottenuto un grande successo in tutta Italia, essendo stato apprezzato in città come Napoli, Salerno, Lucca, Brindisi, Trieste.

Il Napoli COMICON in collaborazione con Civita e Sergio Bonelli Editore hanno deciso di ripropone nella Capitale l’Audace Bonelli, ma offrendo al pubblico qualcosa di diverso rispetto a quanto è stato costruito precedentemente. L'Audace Bonelli sarà presentata con una veste completamente rinnovata e arricchita che offrirà un quadro completo e aggiornato sulla produzione storica e attuale della casa editrice di fumetti Bonelli.

Quindi aspettatevi una mostra in grado di portare sotto i riflettori sia gli ultimi personaggi sfornati dalla Sergio Bonelli Editore, ma anche di offrire una retrospettiva completa sullo sceneggiatore Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère. Inoltre, verranno mostrate alcune tavole in anteprima delle nuove serie in uscita.

Questa mostra è dedicata a Gianluigi (si è appena celebrato il centesimo anniversario della nascita) e soprattutto al mitico Sergio. Tra i protagonisti dell'evento ci saranno tutte quelle serie/personaggi che hanno reso leggendaria la casa editrice: Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Magico Vento, Julia, Dampyr, Nathan Never, Comandante Mark, Piccolo Ranger, Zagor. C'è spazio anche per le novità Saguaro, Dragonero e Gli Orfani.

Il pubblico avrà la possibilità di osservare ben 200 tavole originali, tante copertine a colori, opere realizzate da oltre 50 disegnatori, divise in grandi sezioni tematiche, che vanno cronologicamente dai primordi fino ad oggi. Attraverso questo percorso verrà narrata la storia della casa editrice, anche attraverso l'ausilio di apparati multimediali e contenuti interattivi (computer e filmati). Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di incontrare alcuni degli autori, senza dimenticare che è stato realizzato un catalogo che raccoglie in un volume di più di 240 pagine contributi critici inediti e tantissime immagini anche molto rare (edito da COMICON Edizioni).

Scheda Informativa della mostra.

Titolo
L’Audace Bonelli L’Avventura del Fumetto Italiano

Sede
Palazzo Incontro - Via dei Prefetti 22 Roma

Periodo
20 aprile – 9 giugno 2013

Ente Promotore
Provincia di Roma – Progetto ABC

Organizzazione
Napoli COMICON - Civita

Mostra a cura di
Sergio Bonelli Editore
Napoli COMICON

Catalogo
COMICON Edizioni

Biglietti
Intero 6 ridotto 4

Orari
Dal martedì alla domenica 11/19. Chiuso il lunedì. La biglietteria chiude trenta minuti prima.
La mostra resterà aperta il 25 aprile e il 1° maggio

Informazioni
06 32810; www.fandangoincontro.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.