Snack Time - Masurao #1

Allora parto subito con la nota negativa. Che c'entra che Takeshi Yamato sia superdotato ai fini della storia? Sinceramente ancora non l'ho capito... Ah, sto parlando del protagonista di Masurao, la miniserie di 7 volumi che J-Pop ci sta proponendo al solito prezzo di € 5,90 in fumetteria.

Takeshi per motivi di lavoro del padre si trasferisce ad Osaka dove potrà rifarsi una vita, visto che a Tokyo tutti sanno che è superdotato e le ragazze lo evitano come la peste perché potrebbe far male (no comment, please NdMe). Osaka, oltre ad essere presa in giro dai giapponesi per essere una città "rurale" e con una parlata molto sguaiata ha anche una tradizione millenaria (di fantasia). Il Masurao è una sorta di Re di Osaka, visto che può fare tutto quello che gli pare e tutto gli è dovuto (come Mel Brooks ne La pazza storia del mondo praticamente)! Ne acquisisce il titolo il vincitore di una serie di incontri di arti marziali. Takeshi è anche forte con i pugni per cui quando viene a scoprire del torneo subito vi partecipa considerato che è convinto che diventando Masurao potrà far innamorare di sé tutte le ragazze.

Mi ripeterò, ma a parte l'idea di base che non c'entra nulla, Masurao è un bel manga sui teppisti liceali pieno di azione, ottimamente disegnato. E' sul filone di Qp, Worst e Rookies ma si spera con un successo maggiore. Il primo numero non ha mostrato super-colpi. Speriamo che, visto il tono "realistico", non appaiono in seguito simil Kamehameha o Lightning Plasma.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: