Classifica settimanale manga più venduti in Giappone al 25/08/2010

Fullmetal Alchemist 26Questa settimana la classifica manga di Tohan, la principale catena di distribuzione libraria del Giappone, vede ancora in prima posizione dei titoli più venduti il penultimo volume di Fullmetal Alchemist, la celebre serie di Hiromu Arakawa sui fratelli alchimisti, edita in Italia da Planet Manga.

Il volume 59 di One Piece crolla inaspettatamente dalla seconda alla settima posizione della top-10 aggiornata a oggi, 25 agosto 2010. One Piece 59 ha venduto ben 1,853 milioni di copie nella sua prima settimana, strappando alla precedente uscita il record del maggior numero di copie stampate per una prima edizione grazie a una tiratura di 3.200.000 esemplari. Vedremo se riuscirà a piazzarli tutti...

Secondo posto per il nuovo tankobon dell'occhialuto investigatore di Gosho Aoyama, Detective Conan, tallonato dall'apprezzatissimo Fairy Tail. Lo shonen di Hiro Mashima lo scorso anno si è guadagnato la trasposizione animata ancora in onda su TV Tokyo e continua la sua ascesa nonostante in molti accusino l'autore di plagiare stilisticamente (e non solo) il più famoso Eiichiro Oda e il suo One Piece.

Tra i titoli ancora inediti in Italia, Hayate the Combat Butler!, al quarto posto, è un manga di Kenjiro Hata pubblicato da Shogakukan a partire dal 2004 e trasposto, nel 2008, in una serie animata in 52 episodi. Le (dis)avventure di Hayate Ayasaki arrivano tutte da un ingente debito con la yakuza ereditato dai suoi sconsiderati genitori. Senza il denaro, i malavitosi intendono rifarsi su di lui "in natura"... con la vendita dei suoi organi! Il ragazzo riesce a fuggire, ma ha la stupida idea di rapire una ragazza per poter estinguere il debito chiedendone il riscatto. Il maldestro Hayate fallisce miseramente nel suo intento e, anzi, il suo ostaggio, la tredicenne Nagi Sanzen'in, interpreta il sequestro come una dichiarazione d'amore!

Ace of Diamond, titolo sportivo in ottava posizione con il volume 22, è tanto apprezzato in patria da aver ottenuto nel 2008 lo Shogakukan Manga Award come Miglior shonen. Protagonista della storia scritta e disegnata da Yuji Terajima è il quindicenne Sawamura Sakai, che lascia il suo paese per entrare in un'importante squadra liceale di baseball. Il penultimo gradino della classifica è per il quarto numero di Seitokai yakuindomo, opera di Tozen Ujiie iniziata nel giugno 2007 sulla rivista Magazine Special di Kodansha: Takatoshi Tsuda si iscrive alla Ousai Academy, un liceo che fino a poco tempo prima era stato un istituto femminile.

Al ragazzo viene subito richiesto di unirsi al consiglio studentesco come vicepresidente e rappresentante maschile degli allievi. Chiude la top-10 il volume 22 di Gakuen Alice, di Tachibana Higuchi. In corso dal 2003 per Hakusensha (editore famoso per Berserk), lo shojo si apre in un piccolo villaggio del Giappone moderno con la giovane Sakura che corre a perdifiato per raggiungere la sua migliore amica Hotaru. La ragazza sta per trasferirsi a Tokyo, dove entrerà a far parte della prestigiosa Accademia Alice, rinomata per accogliere solo studenti geniali e dalle abilità molto speciali!

1. Fullmetal Alchemist (26)
2. Detective Conan (69)
3. Fairy Tail (22)
4. Hayate the Combat Butler! (25)
5. Negima! Magister Negi Magi (31)
6. Kekkaishi - Professione acchiappademoni (30)
7. One Piece (59)
8. Ace of Diamond (22)
9. Seitokai yakuindomo (4)
10. Gakuen Alice (22)

- Settimana precedente

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

4 commenti Aggiorna
Ordina: