Rw Edizioni, Shane Davis dalla Dc Comics al Napoli Comicon

Rw Edizioni porterà Krypton al Napoli COMICON!

Shane Davis

E' impossibile trascinare un pianeta intero all'interno di una manifestazione fumettistica, ma la casa editrice riuscirà nell'impresa simbolicamente, avendo appena annunciato con gioia immensa la partecipazione di uno dei massimi disegnatori in forza alla DC Comics: Shane Davis verrà per la prima volta in Italia. L'artista che ha legato il suo nome a serie come Justice League, Superman/Batman e Mistery in Space sarà l'ospite speciale di Rw Edizioni, casa editrice che sta diffondendo il verbo di una Dc Comics rigenerata su tutto il nostro territorio.

Shane Davis si è distinto nella sua carriera per aver vinto numerosi premi. Ha disegnato le tavole di serie come Robin, Batman, Justice League of America: La saga del fulmine e suoi erano i disegni di Superman/Batman: The search for kryptonite. Inoltre ha avuto la fortuna di illustrare il ritorno di Jason Todd nel’universo DC (il Robin ucciso dal Joker tanti anni fa) ed ha prestato la sua opera per disegnare il primo crossover dopo molti anni tra i due gruppi più importanti dell’Universo DC, la Justice League e la Justice Society. Lo abbiamo visto all'opera anche sullo speciale con protagoniste le Lanterne Rosse e nel 2010 nella visualizzazione del nuovo Superman della saga di Terra Uno (sceneggiata dal celebre J.M. Straczynski). RW-Lion porterà al Comicon in anteprima ed in esclusiva la sua recente fatica, ovvero Superman: Terra Uno Volume 2, albo che sarà presentato in un’edizione a tiratura limitata comprensiva di stampa numerata realizzata da Davis.

Infine facciamo presente che la star della Dc Comics ha instaurato una collaborazione con la colorista italiana Barbara Ciardo e durante il Comicon il neonato team si riunirà per deliziare i fan italiani. Dunque, l’artista americano sarà il valore aggiunto di una delle migliori kermesse fumettistiche. Per conoscerlo bisognerà partecipare al Napoli Comicon (www.comicon.it) da giovedì 25 aprile a domenica 28 aprile.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.