Trailer per Ultramarines, il film in computer grafica su Warhammer 40.000

E' online il primo teaser trailer per Ultramarines, lungometraggio animato interamente in computer grafica ispirato ai personaggi del famoso wargame da tavolo Warhammer 40K, la versione futuristica del celeberrimo Warhammer di Games Workshop.

Il film, destinato al mercato dell'home video, è scritto da Dan Abnett, autore di alcuni romanzi e graphic novel della serie, e diretto dall'animatore e regista Martyn Pick. In sviluppo dallo scorso anno, quando ne fu dato annuncio all'annuale evento hobbistico del Games Day di Birmingham, in Inghilterra, Ultramarines sarà un thriller fantascientifico realizzato con le più attuali tecnologie di grafica 3D, prodotto in collaborazione tra Games Workshop, Codex Pictures e Good Story Productions.

Warhammer 40K (01)
Warhammer 40K (02)
Warhammer 40K (03)
Warhammer 40K (04)

Nel mondo gotico sci-fi di Warhammer 40.000 l'elemento cardine e più affermato è il corpo degli Space Marines, organo militare che comprende anche gli Ultramarines, fusione di peculiarità riconducibili agli ordini combattenti medioevali e delle fanterie spaziali di super-soldiers di ben note saghe futuristiche, in particolar modo di Starship Troopers. Essi sono i migliori combattenti dell'Imperium del genere umano, una versione distopica e in decadenza degli Stati intergalattici.

Le campagne militari degli Ultramarines contro Orki pelleverde, Eldar, potente stirpe caduta in rovina per aver ceduto alle pulsioni primordiali del piacere, e adoratori del Chaos, sono state raccontate inoltre in videogames, romanzi e fumetti editi anche in Italia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.