Snack Time - Batman #37

batman

Mentre Bruce Wayne è stato sorpreso a rubare dei tacos (cliccate qui se non ci credete), i suoi discepoli sono costretti a pattugliare per le strade di Gotham City e colmare quel gran vuoto da lui lasciato nel cuore di tutti.

Il nuovo Batman (il primo Robin) e il nuovo Robin (il vero figlio dell'Uomo Pipistrello) non sono poi così male come "coppia d'assalto" del momento. Grant Morrison si diverte a metterli in serie difficoltà e talvolta anche in situazioni ridicole, ma senza mai umiliarli. Infatti, in breve tempo, il duo sta imparando alla perfezione a gestire la criminalità locale, affrontando sfide sempre più intricate. Nel numero proposto da Planeta De Agostini il vero protagonista è il nuovo Cappuccio Rosso, ovvero quel Jason Todd che ha completamente perso il controllo e si è ribattezzato il nuovo vigilante di Gotham City. Purtroppo la sua violenza illimitata va contro i principi morali di qualsiasi altro eroe.

Batman 37 è un numero violento, divertente, a tratti imprevedibile. Il nuovo ruolo di Todd mi ha infastidito (mi ero illuso che sarebbe stato recuperato anche psicologicamente), ma si sposa alla perfezione anche con le caratteristiche della sua partner Sasha... una ragazzina che non ha più nulla da perdere. Dopo il continua le caratteristiche dell'albo ufficiali!

BATMAN N.37

BATMAN: RINATO

di Grant Morrison e Philip Tan

(Contiene Batman and Robin 5-6)

ISBN 978-84-67487-96-1

16,8x25,7, S, 48 pp, col.

€ 3,50

Un Dinamico Duo va bene per una città… ma due? Batman e Robin incrociano i loro scopi con quelli di Cappuccio Rosso e Scarlet. Chi è nel giusto, e chi è nel torto? E alla fine, quale dei due team sarà eletto protettore di Gotham City?batman

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.