L DK di Ayu Watanabe diventerà un film

Vi ricordate dello shojo L DK di Ayu Watanabe? Ebbene, ben presto questo fumetto giapponese vanterà una trasposizione cinematografica: L DK sta per diventare un film!

LDK Ayu Watanabe

I fan di Ayu Watanabe staranno facendo i salti di gioia: lo shojo di Ayu Watanabe dal titolo L DK diventerà un film. O meglio, sarà la fonte di ispirazione per un film, quindi aspettatevi pure qualche licenza poetica o qualche aggiustamento di sceneggiatura inevitabile nel passaggio dal cartaceo al grande schermo.

A dare la notizia ufficiale del passaggio di L DK da manga a film ci ha pensato il numero di maggio della rivista Bessatsu Friend di Kodansha: nei giorni scorsi è stato annunciato che L DK diventerà un film. A quanto pare il magazine ha anche promesso ai suoi lettori maggiori dettagli in merito nel prossimo numero che dovrebbe uscire il 13 maggio 2013 (insieme anche al dodicesimo volume).

Ayu Watanabe è una famosa mangaka nata il 6 agosto sotto il segno del Leone: non si sa però esattamente il suo anno di nascita. Il debutto ufficiale arriva nel 2001 grazie a Secret Haven, con il quale vince anche il premio come miglior esordiente. Pensate che inizialmente pubblicava solamente volumi unici, ma poi decise di scrivere fumetti più lunghi fino ad arrivare al successo di L DK. La serializzazione di questo shojo iniziò nel 2009 sulla rivista Betsulfure, sempre della Kodansha.

La trama di L DK segue le vicende di Aoi, una ragazza delle scuole superiori che vive da sola. Attraverso una serie di bizzarre circostanze e coincidenze finisce per andare a vivere sotto lo stesso tetto del principe della scuola, Shusei. Un bel giorno, infatti, la liceale Aoi Nishimori decide di sgridare pubblicamente il coetaneo Shusei Kugayama, colpevole di essere l'altezzoso principino della scuola, nonché di aver scaricato malamente Moe, la migliore amica di Aoi. La storia diventa più complicata quando prima Shusei si trasferisce a vivere nell'appartamento a fianco a quello di Aoi e poi, dopo una serie di incidenti, nella stessa casa di lei. Ecco che inizia una strana convivenza forzata durante la quale Aoi scoprirà che non tutto è quello che sembra, anche il carattere delle persone.

Se vi state chiedendo cosa significhi L DK, si tratta di un gioco di parole: sono le iniziali di Living room, Dining room e Kitchen, la scritta che si trova sugli annunci giapponesi degli appartamenti.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.