Snack Time – Taitei no ken volume 3

Taitei no ken volume 3Prosegue il girovagare di Genkuro Yorozu, svampito – ma solo in apparenza – e gigantesco tuttofare dell’era Kan’ei (1638), che diventa a sua insaputa ostacolo sul cammino di potenze ultraterrene in lotta, in seguito al ritrovamento di una preziosa forcina da capelli da donna sul luogo di un evento celeste straordinario: il cielo notturno è solcato da una scia luminosa dalla forma bizzarra, troppo grande per essere una stella cadente, troppo veloce per essere la Luna. Prima di sparire dietro la foresta la luce si divide in altre più piccole...

Il terzo volume di Taitei no ken – La spada dell’Imperatore, titolo del 2007 giunto di recente al quinto volume e ancora in corso sul mensile Comic Beam di Enterbrain, finalmente ci introduce nel vivo della vicenda, dopo i primi due numeri tutto azione e sangue che poco concedevano in quanto a rivelazioni. Un volume grazie al quale si accende l'interesse per il manga non solo per i raffinati disegni di Dohae, caratterizzati da uno stile tendente al realistico, un mix tra l'ultimo Inoue e il moderno Tetsuo Hara.

Cade quindi il dubbio fondamentale che rimaneva dopo la lettura dei primi due volumi, la fastidiosa sensazione di vuoto che le sole eccellenti tavole non riuscivano a colmare. D’altra parte, trattandosi dell’adattamento di un ciclo di romanzi di successo di un autore pluripremiato in patria, è ragionevole accordare fiducia anche a questa trasposizione manga. Sempre buona l’edizione JPop, ma segnaliamo stavolta una qualità inferiore nella riproduzione delle retinature mezzetinte, dalla trama vistosamente più grossa, probabilmente a causa di una lineatura più bassa. Interpellato su questo punto, l’editore ha affermato che dipende dai materiali digitali forniti dalla casa editrice giapponese. In definitiva, altamente consigliato!

Taitei no ken – Anteprima (11)
Taitei no ken – Anteprima (12)
Taitei no ken – Anteprima (13)
Taitei no ken – Anteprima (14)
Taitei no ken – Anteprima (15)
Taitei no ken – Anteprima (16)

Collana: Seinen, Taitei no ken
Autori: Baku Yumemakura, Dohae
Formato: 12,5x18, b/n e col
Pagine: 200
Prezzo: 5.90 euro
ISBN: 978-88-6123-768-1

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.