La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 25 agosto al 1 settembre

Bokura ga ita

Una new entry di questa settimana approda immediatamente al primo posto dei manga più venduti in Giappone durante questi sette giorni appena trascorsi.

Stiamo parlando del tankobon numero 14 di Bokura Ga Ita, shojo/drama/scolastico scritto e disegnato da Yuki Obata che, dal 2002, pubblica il suo lavoro sulla rivista Betsucomi della Shogakukan. Molto drammatico e profondo, Bokura Ga Ita è uno shojo che si distingue dalla massa per l'introspezione accuratissima dei personaggi che, nell'affrontare i loro sentimenti, dimostrano tutte quelle peculiarità tipiche del periodo adolescenziale. Sicuramente un bel manga per tutte le ragazze (e non solo) che amano le storie d'amore complicate e, grazie alla Flashbook, possiamo anche noi godere dell'adattamento italiano dell'opera della mangaka Obata.

Non ha perso neanche una posizione il tankobon numero 69 di Detective Conan che, come sette giorni fa, si trova sempre al secondo posto della classifica. Le avventure del giovane detective Conan hanno fatto la fortuna di Gōshō Aoyama che, da sedici anni a questa parte, pubblica con regolarità il suo mistery/shonen/poliziesco sulle pagine di Shōnen Sunday della Shogakukan. Speriamo che il buon Aoyoma non smetta mai di sorprenderci e di regalarci, come sempre, storie dall'alto tasso "giallistico"!

Perde ben due posizioni il tankobon numero 26 di Fullmetal Alchemist, opera prima della mangaka Hiromu Arakawa che, come sapete, ha concluso da qualche mese la serializzazione del manga sulle pagine di Shonen Gangan della Square-Enix. Ed infatti questo è il penultimo tankobon della saga che, com'era prevedibile, sta riscontrando un buonissimo numero di copie vendute in tutto il Giappone. Dispiace vedere che un manga così bello ed avvincente sia, purtroppo, arrivato alla sua conclusione ma, se tanto mi da tanto, la Arakawa saprà sicuramente sorprenderci con qualche altra storia di altissimo livello!

Dal quarto posto in giù troviamo Mei-chan no Shitsuji (conosciuto ai più con il nome di Mei-chan's Butler, questo simpatico shojo è stato di recente pubblicato anche dalla Star Comics che, da qualche mese, pubblica il manga anche in Italia), Fairy Tail ("precipitato" di ben due posizioni rispetto a sette giorni fa, il manga di Hiro Mashima rimane comunque uno dei prodotti più venduti delle ultime settimane), One Piece (che, dopo lo "sciovolone" della scorsa settimana, ha recuperato una posizione in classifica attestandosi, probabilmente, come il manga più venduto di tutto il mese d'agosto), Hayate no Gotoku! (venticinquesimo tankobon di questo simpaticissimo shonen/comedy/action che, rispetto al quarto posto di sette giorni fa, si deve accontentare del settimo gradino della classifica di vendite settimanali), Kekkaishi (sceso di ben tre posizioni rispetto alla scorsa settimana), Higurashi no naku koro ni kai - Matsuri bayashihen (quarto e quinto volume della maestosa opera videoludico/multimediale/fumettistica della Square Enix) e Kidou senshi Gundam-san: Muttsume no maki (opera "parodistica" del celeberrimo e amatissimo Gundam)

In basso, come di consueto, trovate la classifica “intera” e, ancor più sotto, un link che vi rimanda alla top ten di sette giorni fa.

1. Bokura ga ita (14)
2. Detective Conan (69)
3. Fullmetal Alchemist (26)
4. Mei-chan no shitsuji (13)
5. Fairy Tail (22)
6. One Piece (59)
7. Hayate no Gotoku! (25)
8. Kekkaishi (30)
9. Higurashi no naku koro ni kai - Matsuri bayashihen (4 - 5)
10. Kidou senshi Gundam-san: Muttsume no maki

Classifica della settimana scorsa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: