Fairy Tail x Rave Master, il crossover di Hiro Mashima diventa un anime

Il mangaka Hiro Mashima ha annunciato che il crossover Fairy Tail x Rave Master avrà un suo adattamente anime. E pare che l'anime verrà venduto sotto forma di Dvd in una speciale edizione del 39esimo volume di Fairy Tail, in uscita il 16 agosto.

Fairy Tail x Rave Master

Come direbbe Natsu, "Mi sento tutto un fuoco": a quanto detto ufficialmente dal maestro Hiro Mashima, il crossover Fairy Tail x Rave Master, noto anche come Fairy Tail Rave Special o Fairy Tail x Rave Special avrà un suo personalissimo adattamento anime. Come lettrice accanita delle avventure di Natsu, Lucy, Elsa e Gray non posso fare a meno di esultare dalla gioia. Ma ricomponiamoci e vediamo qualche dettaglio in più.

In questo famoso crossover, il personaggio principale di Fairy Tail, Natsu e il personaggio principale di Rave, Hau, si perderanno da qualche parte e così le due eroine femminili, rispettivamente Lucy e Elie, saranno costretta a partire alla ricerca dei loro sventurati e sbadati amici.

In origine questo crossover era una one-shot story, pubblicata da Mashima nel numero di maggio della rivista Magazine Special di Kodansha, nel lontano 2011. Ovviamente per poter portare su grande schermo un fumetto, ci vuole qualcosa di più di quanto stampato sulla carta ed ecco che Mashima ha provveduto a creare del materiale inedito da usare per rimpolpare quanto scritto nel fumetto. Si tratta di alcuni originali artwork per le sequenze che verranno aggiunte per necessità alla sceneggiatura dell'anime.

In queste nuove sequenze pare che arriveranno anche Musica e Let, due personaggi di Rave che non erano presenti nel crossover. Mashima ha poi ritenuto opportuno rassicurare tutti i fan di Fairy Tail, sostenendo che potevano tranquillamente vedere il crossover senza aver ancora letto Rave (e qui tiro un sospiro di sollievo), anche se la sua segreta speranza è quella di spingere i lettori di Fairy Tail ad incuriosirsi e a cominciar a leggere anche Rave.

L'adattamento anime del crossover Fairy Tail x Rave Master dovrebbe accontentare anche i fan più accaniti in quanto Mashima ha supervisionato ogni singola parte dell'anime. Sia Fairy Tail che Rave sono degli shonen fantasy e ognuno di loro ha avuto il suo adattamento anime. Per quanto riguarda Rave, è stato pubblicato dal 2003 al 2009 per Kodansha, ma a questo punto cessò il contratto con Tokyopop ed ecco che Del Rey si affrettò ad annunciare che avrebbe acquisito lui i diritti. Invece l'anime di Fairy Tail è terminato il 30 marzo con le parole "To be continued". Speriamo che riparta presto.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.