Snack Time - Wolverine #247

wolverine

Trama: All'interno del numero 247 di Wolverine possiamo leggere ben tre storie diverse. La prima, My Hero, è tratta da Dark Wolverine ed ha come protagonista Daken, figlio di Logan. Scritta da Way e Liu, ci mostra un rapporto molto complicato tra Norman Osborn e il giovane mutante artigliato. Per recuperare questo rapporto e riscattarsi di fronte agli occhi dell'opinione pubblica, Daken è costretto a partecipare ad una missione/gioco molto complicata, dove vengono inserite diverse pedine poco note, ma pronte a tutto per la propria sopravvivenza. E' veramente divertente scoprire i limiti dell'organizzazione guidata dall'ex Folletto Verde e quelli del figlio di Logan. La seconda storia è brevissima, ricorda un po' Resident Evil e va segnalata poiché a scriverla è Todd Dezago: la nemesi del vero Wolverine è un virus! Chiude l'albo la storia più strana mai scritta sulla nostra Arma X. La prima parte di Cervello Fuso di Jason Aaron è difficilmente commentabile. Ritroviamo il mutante canadese in un manicomio pieno di pazzi criminali e medici ancora più pazzi. Il caos regna sovrano. C'è bisogno urgente di leggerne il seguito per capire l'utilità di questo racconto.

Disegni: Stephen Segovia si presta molto bene a disegnare l'avventura di Daken. Il tratto non è originale e maturo, ma sembra essere alle prese con un clone di Leinil Francis Yu. Steve Kurth in "Conseguenze Sconcertanti" sembra prenotar un posto come "disegnatore di fumetti horror". Belle le scene sulla neve; molto buone le immagini dei soggetti divorati dal virus. Il dinamismo è essenziale per capire le sofferenze corporee delle vittime. Chiudono l'albo le tavole di Paquette. Non abbiamo di fronte Waid e si vede, ma anche qui è stato fatto un buon lavoro. Il manicomio e i suoi protagonisti (abbastanza espressivi) sono ben illustrati e si percepisce una sensazione continua di sporco ed insanità.

Altre caratteristiche e presentazione ufficiale: WOLVERINE 247 - DARK WOLVERINE -17x26, S., 80 pp., col. - MARVEL ITALIA - Disponibile dal 22/07/2010 - prezzo: € 3.30 - Le trame di Daniel Way & Marjorie Liu, e i disegni di Stephen Segovia ci regalano una nuova, sanguinosa e pericolosa avventura di Daken, il figlio di Wolverine. Nel frattempo Jason Aaron & Yanick Paquette trascinano l’artigliato canadese in un manicomio da incubo dal quale Logan rischia di non uscire mai più.

Voto: 7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.