G.T.O. – Shonan 14 Days, da ottobre per Dynit

GTO Shonan 14 DaysIn arrivo la nuova serie di G.T.O! Attenzione: l’articolo contiene spoiler!

Dopo il ricovero conseguente all'attentato del professor Suguru Teshigawara, Onizuka fugge dall'ospedale e trascorre 14 giorni di “buio”. Al suo ritorno, il manifesto di un ricercato a lui molto somigliante è stato diffuso... che cosa è successo esattamente in quelle due settimane? E cosa è il "Cigno bianco"? G.T.O. – Shonan 14 Days è un intermezzo immediatamente successivo all'arco narrativo di Teshigawara in Great Teacher Onizuka, esattamente dopo il volume 19: la professoressa Fuyutsuki è scomparsa da una settimana e la sorella minore Makoto giunge a Tokyo per cercarla. Aiutata da Onizuka, la liceale scopre ben presto che il rapitore di sua sorella è il professor Teshigawara, che da sempre ne è morbosamente innamorato ma ovviamente non corrisposto.

Colto da un raptus di follia, Teshigawara aggredisce un poliziotto, ruba la sua pistola e spara a Onizuka, ferendolo allo stomaco. Poi entra nell'istituto Kissho e prende in ostaggio la direttrice, Fuyutsuki e alcuni allievi. In preda al delirio, minaccia di far saltare in aria la scuola, ma l'intervento di Onizuka lo mette fuori gioco. La vergogna di non essere stato all'altezza delle aspettative familiari ha profondamente segnato il professore. Per merito dello stesso Onizuka, infine, Teshigawara riesce a ravvedersi, e il nostro supplente è premiato con l'assunzione definitiva presso la scuola. Il consiglio d'amministrazione ha tuttavia in serbo per lui una spiacevole sorpresa. In corso dal 13 giugno 2009 su Weekly Shonen Magazine di Kodansha, il manga, scritto e disegnato come sempre da Toru Fujisawa, conta attualmente 5 volumi e continua la sua serializzazione.

GTO Shonan 14 Days (01)
GTO Shonan 14 Days (02)
GTO Shonan 14 Days (04)
GTO Shonan 14 Days (05)
GTO Shonan 14 Days (06)
GTO Shonan 14 Days (07)

La scheda prodotto sul sito ufficiale di Dynit riporta attualmente solo la data di uscita del primo volume, indicata nel 27 ottobre 2010. Con molta probabilità G.T.O. – Shonan 14 Days sarà presentato al prossimo Lucca Comics & Games. Dynit pubblica anche i prequel del manga originale, G.T.O. – Shonan junai gumi (La banda dell'amore puro di Shonan) e Bad Company (Le avventure del giovane G.T.O), nonché la serie animata in 43 episodi (raccolti in 9 DVD) G.T.O. – Great Teacher Onizuka: Eikichi Onizuka ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Lasciatosi alle spalle il suo passato da teppista ambisce a diventare il più grande insegnante di tutto il Giappone, quanto mai attirato dall'idea di circondarsi di giovani e belle studentesse in uniforme scolastica. Il suo primo impatto con il mondo scolastico nelle vesti di tirocinante non è certo dei migliori, ma nonostante l'utilizzo di metodi decisamente poco ortodossi, ottiene risultati a dir poco sbalorditivi. Più che mai deciso a continuare sulla strada intrapresa, Onizuka tenta di farsi assumere in un prestigioso istituto privato, ma si scontra immediatamente con il vicedirettore Uchiyamada, chissà perché piuttosto restio ad assegnare il posto a chi, pochi minuti prima del colloquio, lo ha brutalmente picchiato su un autobus!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.