The Crater di Osamu Tezuka arriva su Kansai Club Publishing

The Crater di Osamu Tezuka sbarca in Nord America: verrà infatti pubblicato in lingua inglese da Kansai Club Publishing.

the crater osamu tezuka

La notizia è ufficiale e arriva direttamente da Kansai Club Publishing: pare proprio che il fumetto dal titolo The Crater scritto da Osamu Tezuka verrà pubblicato da loro in lingua inglese, per la gioia dei lettori del Nord America. L'annuncio di questo nuovo editore è stato poi confermato da ANN tramite la Tezuka Productions.

Kansai Club Publishing potrà così vantare il primato di essere la prima casa editrice a pubblicare questo fumetto in lingua inglese. Ma che cos'è The Crater? The Crater di Osamu Tezuka nasce come una serie di 18 short story, originariamente pubblicate sulla rivista Shonene Champion di Akita Shonene nel 1969-1970. Quindi si tratta di un'opera storica, che non può mancare nella collezione di ogni lettore accanito.

Kansai Club Publishing ha già riferito che intende stampare 2000 copie del libro in un formato di grandi dimensioni e che conterrà anche tre disegni ispirati proprio dal fumetto giapponese. Il libro avrà il costo di 34.95 $. Tuttavia c'è un dettaglio da sottolineare: pare che Kansai Club non abbia affatto intenzione di proporre il volume in libreria e neanche metterlo in vendita online. L'editore ha infatti lanciato una campagna di prenotazione del volume tramite Kickstarter. Solamente poche copie verranno vendute al Supercon in Florida del 5 luglio. Tuttavia il pregio di lanciare il volume di The Crater tramite Kickstarter è che, oltre a promettere alcuni succulenti extra, sarà possibile comprare il fumetto anche a livello internazionale.

Gli appassionati del genere, comprando The Crater, non avranno solo il vantaggio di avere questa storica opera nella loro collezione, ma potranno comprare anche il primo volume del debutto di Kansai Club Publishing. In un comunicato stampa ufficiale viene sottolineato come questo editore sia molto specializzato, visto che è intenzionato a comprare, commercializzare e tradurre opere della letteratura e dei fumetti giapponesi pubblicati fra il 1940 e il 1970. Ecco spiegato il perché della vendita limitata a Kickstartar, si tratta di una realtà editoriale di nicchia che pubblicherà opere diverse dalle solite a cui siamo abituati. E aggiungono che sveleranno il titolo della prossima pubblicazione solamente quando riusciranno a vendere almeno 1.500 copie di The Crater. In bocca al lupo.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.