Spider-Man aiuterà la Città della Scienza grazie ad un'iniziativa Panini

Quel che l'uomo distrugge forse nessuno può recuperarlo integralmente, ma qualcosa si deve fare.

spiderman

Stiamo distruggendo la Terra e le nostre stesse opere, ferendo il nostro orgoglio e cancellando la nostra tradizioni, come se ci fossero davvero i supereroi in giro ad aggiustare sempre tutto ed a ristabilire l'ordine. No, non funziona così! La ricostruzione parte solo da noi stessi che, dopotutto, possiamo avere in mente un simbolo di fantasia per muoverci con coraggio e fare del nostro meglio. Spider-Man è un grande simbolo di riscossa, è il personaggio che da decenni ci insegna che bisogna rialzarsi in piedi e lottare e che oggi viene utilizzato dalla casa editrice Panini Comics per dare un briciolo di speranza a chi ha visto crollare nel fuoco la Città della Scienza a Napoli.

Infatti, la casa editrice modenese ha deciso di portare a Napoli Comicon 2013 un’edizione tutta speciale dell'undicesimo numero di Spider-Man: Il vendicatore. L'idea è quella di destinare tutti i proventi della vendita di questo fumetto per la ricostruzione del museo scientifico partenopeo devastato da un incendio il 4 marzo 2013. Pertanto Spider-Man: Il vendicatore n.11 avrà una copertina variant che farà ingolosire tutti i fan del Ragno e non solo, visto che è stata appositamente realizzata dall'artista Simone Bianchi (star italiana della Marvel Comics) che ha accettato ben volentieri di offrire la sua arte per questa iniziativa benefica, diventata possibile anche grazie ad una partnership con la Fondazione IDIS Città della Scienza.

La versione standard di Spider-Man: Il vendicatore n.11 sarà disponibile in edicola e fumetteria a a partire dal 25 aprile (conterrà Avenging Spider-Man #12-13, Venom (vol. 2) #21-22) al prezzo di € 3.30. Al suo interno troverete una storia con protagonisti il Mercenario Chiacchierone e Spider-Man il Vendicatore che si incontrano in un racconto scritto dall’autore televisivo Kevin Shinick e illustrato da Aaaron Kuder (Green Lantern: New Guardians).

via | NapoliRepubblica

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.