I Big del manga per Shin Shukan Nihonshi, nuovo magazine full color di Asahi Publications Inc.

Shin Shukan Manga Nihonshi

Debutterà online, il 12 ottobre prossimo, il nuovo settimanale di Asahi, Shin Shukan Manga Nihonshi, nuova versione del vecchio Shukan Nihonshi.

Il magazine uscirà il martedì, costerà 490 yen (circa 4.50 euro) e proporrà regolarmente 32 pagine completamente a colori in formato A4 (classico foglio da disegno). Il primo numero, in via eccezionale di 52 pagine, sarà disponibile al prezzo speciale di 180 yen (1,65 euro). La rivista offrirà prevalentemente episodi autoconclusivi di grandi nomi del panorama fumettistico giapponese.

Tra gli autori annunciati, Nobuhiro Watsuki, noto anche in Italia per Kenshin, pubblicato già sul numero 1, Tomoko Ninomiya, famosa per il suo Nodame Cantabile, appena giunto anche in Italia grazie a Star Comics, Hiromu Arakawa, autrice di Fullmetal Alchemist, il grande Ryoichi Ikegami, ben noto per Crying Freeman e Sanctuary, Tsutomu Takahashi, apprezzato per Jiraishin e Tetsuwan Girl, il maestro Haruhiko Mikimoto, illustratore, animatore e character design nonché disegnatore di Macross 7: Trash e Gundam: école du ciel, Oh! great, creatore di Inferno e Paradiso e Air Gear, e ultima, ma non ultima, la celeberrima Riyoko Ikeda. Questi solo alcuni dei nomi coinvolti nel progetto, sono infatti 50 le uscite attualmente programmate dall'editore per questa speciale collana che vedrà ogni volta protagonista uno di questi grandi autori.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.