Justice League, Batman cerca di uccidere...Superman!

Sapete benissimo che questo aprile la DC Comics ha rinominato il mese come il "WTF Month", proponendo cover doppie con rivelazioni shockanti sui contenuti dell'albo. E su Justice League #19, assisteremo a qualcosa che ha dell'incredibile: Batman cercherà di uccidere Superman...con un anello!

La cover, disegnata dal bravissimo artista brasiliano Ivan Reis, ci mostra i membri della Justice League che tentano di reggere in piedi Superman mentre Batman, con al dito un anello di colore verde, cerca di indebolire il povero Uomo d'Acciaio. Ci vuole poco ad intuire che l'anello potrebbe essere fatto di Kryptonite, minerale che ha degli effetti nefasti sul corpo del supereroe più potente della Justice League. Ma perché Batman ha quell'anello? E soprattutto...perché sta tentando di uccidere Superman?

Da alcune dichiarazioni rese da Reis a Usa Today, sappiamo che nell'ultimo numero della Justice League l'artista ha disegnato una scena dove Batman, Superman e Wonder Woman avranno una discussione davvero molto, molto seria...un diverbio che potrebbe sfociare in una rappresaglia del Cavaliere Oscuro ai danni dell'Uomo d'Acciaio. Di certo quest'escalation durerà il tempo di questo capitolo, ma essendo coinvolti personaggi importanti quali Batman, Superman e Wonder Woman, l'autore Geoff Johns potrebbe decidere di far continuare questo diverbio per cambiare un po' le meccaniche che muovono i vari membri della Justice League. E chissà, magari potrebbe anche succedere che le fratture tra Superman e Batman diventino così profonde da diventare insanabili...con conseguenze che potrebbero portare cambiamenti significativi per l'intera Justice League!

Sarà divertente leggere di come Batman ha fatto a procurarsi quell'anello e a scoprire che Superman non è davvero invulnerabile come tutti pensano!

via | USA Today

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: