Snack Time - Thor #137

thor

TRAMA: Kieron Gillen ci offre la sua visione del dio del Tuono. L'artista arriva in modo prepotente sulle pagine di questo numero 137 di Thor & i Nuovi Vendicatori. Immediatamente decide di scatenare una guerra a Loki e al dott. Destino. Quest'ultimo infatti è colpevole di un gravissimo reato e sono proprio gli Asgardiani a pagare per la sua fame di potere. Il condottiero, signore degli dei nordici, Balder si scaglia contro Loki, comprendendo finalmente il suo lato oscuro e il suo ruolo nel piano da incubo di Destino. La storia è molto emozionante, ma il momento massimo di esaltazione il lettore lo percepisce nel finale, con il ritorno di un Thor arrabbiatissimo! I Nuovi Vendicatori di Bendis si ritrovano braccati dalle armate di Osborn. Il Dott. Strange è chiamato ad un "viaggio nel corpo umano" pur di salvare una situazione delicata e soprattutto la vita di Cage. Bendis lascia molto spazio all'azione, ma il finale è veramente troppo accellerato. Sicuramente più oscuro, ma più appassionante il capitolo sulla Donna Ragno, ossessionata dagli alieni e coinvolta in una grande fuga che culmina in un incontro imprevisto. Piccoli gioielli rimangono le storie di Stan Lee sugli Asgardiani. E' proprio Balder il protagonista assoluto di questi racconti classici: imperdibili e preziosi.

DISEGNI: Una nota di merito a Maleev e al re Jack Kirby, che rendono un piacere assoluto le tavole con protagonista la Donna Ragno e quelle dei Classici Marvel. Al contrario Billy Than e Immonem (sulle pagine di Thor e su quelle dei Vendicatori) fanno il loro buono lavoro, senza toccare picchi di eccellenza.

CARATTERISTICHE ALBO: THOR 137 - THOR & I NUOVI VENDICATORI - DARK REIGN - MEGA POSTER IN OMAGGIO PARTE 1 (DI 6) - 17x26, S., 80 pp., col. - MARVEL ITALIA - Disponibile dal 19/08/2010 - prezzo: € 3.30. Presentazione ufficiale: Trionfale ritorno di Thor, con un nuovo team creativo! L’orrendo piano di Destino è svelato, ma l’ancor più orrendo piano di Loki resta ancora pericolosamente occulto! Di Kieron Gillen e Billy Tan! Seguono i Nuovi Vendicatori, di Bendis/Immonen e l’enigmatica Donna Ragno, di Bendis/Maleev. In chiusura, due mini-classici Marvel assolutamente vintage firmati Stan Lee e Jack Kirby! MEGA-POSTER THOR PARTE 1

VOTO: 8.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.