Go Nagai Collection in uscita il 10 maggio 2013 per J-Pop

La Go Nagai Collection sarà in uscita il 10 maggio 2013: a confermarlo il sito stesso di J-Pop dove parlano di Devilman 1, Mazinger Z 1 e Dynamic Super Robot Wars.

Go Nagai Collection

Finalmente è ufficiale: la Go Nagai Collection uscirà per J-Pop il 10 maggio 2013. La data del lancio è questa, in quel giorno verranno resi disponibili dalla casa editrice il volume Devilman 1 di Go Nagai, Mazinger Z 1 di Go Nagai e Gosaku Ota e anche Dymanic Super Robot Wars, sempre di Go Nagai e Ken Ishikawa.

Una notizia golosa per tutti i fan del maestro Go Nagai, assolutamente da non perdere. Per quanto riguarda l'edizione del formato, esso sarà di dimensioni di 12x16,9 centimetri, brossura, con sovraccoperta e tavole a colori là dove già presente nei tankobon originali. Solo ed esclusivamente per i volumi numero 1 di questa serie, poi, saranno disponibili sia delle interessanti variant cover, che metteranno inevitabilmente in crisi il lettore impegnato a decidere quale delle tante acquistare per la sua collezione, sia un esclusivo e imperdibile segnalibro che sarà direttamente allegato in ogni libro.

Ma una sorpresa vi attende anche alla fine della serializzazione: al termine, infatti, sarà reso disponibile uno speciale cofanetto per raccogliere tutti i volumi di Devilman. Andiamo ora a vedere nel dettaglio la trama di questi fumetti, anche se la maggior parte di voi di sicuro la conoscerà già alla perfezione.

Devilman è un celebre shonen/horror di Go Nagai: questo fumetto ha avuto anche una trasposizione anime e diversi OAV. Ispirato dalle immagini dell'Inferno della Divina Commedia di Gustave Dorè, narra la storia di Akira, ragazzo in cui convive il potente demone Amon: quando questi prende il sopravvento, si trasforma in Devilman. Devilman decide di andare contro la sua stessa stirpe demoniaca e lotta contro le orde di demoni che vogliono invadere la terra, guidate da Satana stesso, reincarnatosi nel suo amico Ryo Asuka. Devilman venne pubblicato da Shonen Magazine e rispetto alla versione anime è molto più adulto e horror.

Mazinger Z appartiene al genere shonen/mecha, anche lui esiste sia in versione anime che in versione fumetto. Anzi, esiste anche una seconda versione del manga, realizzata da Gosaku Ota, molto più accurata. Riuscirà Koji Kabuto grazie al potente robot Mazinga Z a contrastare i piani di dominio del Dottor Inferno? Una curiosità: in italiano in questa serie Koji Kabuto diventa Ryo Kabuto, poi nel Grande Mazinga diventa di nuovo Koji, salvo chiamarsi Alcor in Goldrake.

Dynamic Super Robot Wars da noi è meno conosciuto dei precedenti. Pubblicato in Giappone nel 2002 e in Italia ad aprile 2005 dalla d/visual, si tratta di un volume unico di 10 capitoli di 24 pagine l'uno: qui troviamo i robot che da sempre difendono la Terra, Mazinga Z, il Grande Mazinga, Ufo Robot Grendizer, Jeeg e Getter Robot, poi sostituito da Getter Robot G, nell'eterno compito di proteggere il nostro pianeta da Varon l'Annientatore, che vuole a tutti i costi ditruggere la Terra.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.