Anime autunnali 2010 - Psychic Detective

anime autunnali 2010 psychic detectiveEccoci ad introdurre un altro anime programmato per la stagione autunnale 2010. In questo caso trattiamo Psychic Detective, ispirato ad un racconto di Kaminaga Manabu, già manga a tema horror/mistery.

Protagonista è Saitou Yakumo, un ragazzo un po' sopra le righe, con un occhio scuro e uno rosso: possiede poteri particolari e riesce a vedere i fantasmi. Pensa che, come da manuale della tradizione giapponese, se ci sono degli spiriti che danneggiano o infastidiscono gli esseri umani, essi abbiano dei conti in sospeso con il nostro pianeta e con persone ancora in vita. Rimuovendo la causa di odio e desiderio di vendetta, l'anima del morto migrerà tranquilla e non si ripresenterà più.

Questa è la base del racconto ma, c'è qualcosa in più. Il giovane conosce per caso Ozawa Haruka, che desidera aiutare un'amica posseduta da uno spirito. Inizialmente diffidente verso il ragazzo, comincia ad avere fiducia in lui: i due si troveranno nelle situazioni più incredibili al fine di capire il perchè dei terribili eventi che capitano nella loro comune università. Le loro investigazioni li porteranno ben lontani, alla ricerca della verità.

La data prevista di uscita di questo anime è il 3 ottobre: mi sembra carino e legato alla tradizione giapponese di mostri e leggende, diamogli una possibilità.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.