Letter Bee Reverse, la nuova serie anime dal 2 ottobre

Letter Bee Reverse

Partirà il prossimo 2 ottobre su TV Tokyo l'annunciata seconda serie animata di Letter Bee (Tegami bachi) prodotta da Studio Pierrot (Naruto, Bleach, Blue Dragon).

In un mondo senza luce il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag, che ha perso le tracce della mamma in seguito al suo rapimento. Il bambino, rimasto solo, viene preso in consegna da un Letter Bee incaricato di accompagnarlo presso una vecchia vicina di casa. Le “vespe portalettere” sono esseri umani, ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e ostili tra una città e l’altra, e utilizzano come difesa il proprio “cuore”, sparandone dei frammenti carichi di ricordi con una speciale pistola. Per Lag è l'inizio di una grande avventura. Questo l'incipit della storia scritta e disegnata da Hiroyuki Asada (Generation Basket) nel suo manga, edito in patria da Shueisha e giunto ad oggi a 10 volumi (in Italia per Planet Manga).

I 13 episodi previsti per Letter Bee Reverse andranno ad aggiungersi alla prima serie animata del 2009 in venticinque puntate più tre mini OAV di “Letter Bee Academy” e allo special Letter Bee – Light and Blue Night Fantasy. Un secondo corto sarà inoltre proiettato in anteprima durante l'imminente Jump Super Anime Tour. Letter Bee Reverse riconferma lo staff principale della prima serie: il regista Akira Iwanaga (direttore di alcuni episodi di Pandora Hearts e Saiyuki Reload), il character designer Minako Shiba (.Hack//SIGN, Kuroshitsuji), lo sceneggiatore Masanao Akahoshi (Duel Masters, Ikkitousen: Great Guardians) e il compositore musicale Kunihiko Ryo (Emma – A Victorian Romance). Il trailer dal sito ufficiale:

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.