Comicsblog consiglia - Terra X, Universo X, Paradiso X... il cofanetto

terra x

Oggi consiglio un'opera vera e propria che non abbiamo avuto la possibilità di leggere integralmente qui in Italia.

Terra X, Universo X e Paradiso X sono parte di un progetto, ideato da Alex Ross e Jim Krueger ( Avengers, X-Men, Star Wars, The Matrix Comics, Micronauts, Galactic e Batman) che anni fa abbiamo conosciuto solo in parte grazie ad una parziale pubblicazione sulla rivista Wiz e su alcuni 100% (by Marvel Italia).Finalmente Panini Comics ha deciso di raccogliere l'intero capolavoro Marvel in tre volumi da oltre 600 pagine (dimensioni 16x28). All'interno non troverete storie tratte dal Marvel Universe standard.

Tutto è ambientato in un universo ipotetico, dove ritroverete tantissimi eroi noti in versioni veramente impensabili. I tre volumoni veranno venduti separatamente, ma c'è anche una possibilità di comprarli in un'unica soluzione, grazie al Cofanetto Trilogia X, che vi permetterà di avere sia i fumetti, che uno speciale contenitore al prezzo di € 105.00. Quest'opera è consigliata soprattutto per l'apporto dato da grandi artisti come lo stesso Alex Ross (splendidi i suoi dipinti nelle varie copertine), noto per altri gioielli a fumetti come Marvels e Kingdom Come. Ecco qui di seguito la presentazione ufficiale di ogni singolo volume:

TERRA X
18x28, C., 584 pp., col., con sovraccoperta.
Le grandi epopee vedono la luce solo raramente. Scaturita dalla brillante mente creativa di Alex Ross, TERRA X è una di queste. Insieme allo scrittore Jim Krueger e all'artista John Paul Leon, Ross infonde vita a questa visione futura dell’Universo Marvel. L’universo Marvel è sempre stato un luogo di meraviglie e misteri, ricco di supereroi che vivevano in mezzo agli uomini. Ma poi arrivò un giorno in cui ogni uomo, donna e bambino acquisirono improvvisamente incredibili poteri e abilità. Che ne sarebbe stato degli eroi, in questo nuovo, strano mondo? Con una nutrita sezione di extra con gli studi dei personaggi, i disegni preparatori, gli schizzi a matita e tutte le meravigliose copertine dipinte da Alex Ross. Raccoglie la terra X #0, 1-12.

UNIVERSO X
18x28, C., 704 pp., col., con sovraccoperta
La seconda parte della Trilogia X ritorna in versione Omnibus, a cura di Alex Ross e Jim Krueger, con i disegni di Doug Braithwaite. Dopo lo sconvolgente finale di Terra X, la popolazione della Terra si trova di fronte a una guerra civile scatenata da Mefisto, a cui tenterà di opporsi un gruppo di eroi capitanato dal risorto Mar-Vell! Il volume include gli episodi 0, 1-12, X di Universe X, più gli speciali 4, Spidey, Cap, Beasts e Iron Men. In più, tutte le introduzioni e appendici alle storie, tutte le copertine, lo sketchbook originale della serie di Alex Ross e altro ancora.

PARADISO X
18x28, C., 648 pp., col., con sovraccoperta Per la prima volta in Italia, l’inedita terza ed ultima parte della Trilogia X, l’attesissimo Paradiso X! Alex Ross e Jim Krueger e Doug Braithwaite ci svelano l’incredibile finale di una saga che ci ha svelato il vero scopo dell’esistenza di tutti i supereroi e che ora li vuole portare al limite ultimo delle loro vite, verso l’ignoto…e oltre! Il volume include anche la miniserie Paradise X: Heralds, disegnata da Steve Pugh, oltre agli episodi 0, 1-12, X di Paradise X, più gli speciali Xen, Devils, Ragnarok, e A. In più, tutte le introduzioni e appendici alle storie, tutte le copertine, il mai visto prima sketchbook originale della serie di Alex Ross e altro ancora.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: