El Cid Conciliador, il fumetto della compagnia assicurativa Quixa

Siete sicuri di saper usare il Cid?

La compagnia assicurativa Quixa ha deciso di spiegarvi nei dettagli l'uso di questo strumento attraverso il suo primo fumetto infografico on-line intitolato proprio El Cid Conciliador. Quixa così si accosta alla Nona Arte utilizzandola per acculturare i propri clienti sull'intricato universo delle assicurazioni automobilistiche. Ci sono concetti che spesso sfuggono ai più ed in tanti non utilizzano al meglio quanto messo a disposizione dalle compagnie.

Nella campagna pubblicitaria El Cid Conciliador ci ritroviamo di fronte ad un personaggio chiamato Cid che ha l'aspetto di un cavaliere spagnolo. Questo si offre volontario per spiegare per filo e per segno come compilare il modulo blu per la constatazione amichevole in caso di incidente stradale tra automobili. Un'iniziativa encomiabile e ben realizzata e che potrete osservare con in vostri occhi cliccando qui! La storia è semplice e simpatica, disegnata con un tratto ideale per la satira pungente, ma in questo caso l'ironia è più soft e cerca di essere educativa. El Cid, l'eroe spagnolo, interviene per calmare gli animi di due automobilisti e mostra loro come la conciliazione del modulo Cid può far riportare la pace. Il protagonista esclama: "Non te preoccupar muchacha, non siam più nel medioevo, non serve più combattere por dimostar de aver ragione".

Insomma, se anche voi avete dubbi su come compilare il modulo per la constatazione amichevole leggete questo fumetto, stampatelo e portatelo in automobile per un veloce ripasso. El Cid Conciliador si sofferma in particolare sui testimoni da segnalare nel modulo, dividendoli in due gruppi: idonei e non idonei. Simpaticamente tra quest'ultimi ci inserisce un gatto, un idrante ed un amico immaginario.

Quixa ha intenzione di proseguire in quest'opera di informazione e ben presto rilascerà altri fumetti simili per illustrare ulteriori tematiche che riguardano i vari aspetti delle assicurazioni.

Per la realizzazione del fumetto è stato ingaggiato Alberto "Albo" Turturici, disegnatore, illustratore, creativo, graphic designer della Shockdom. Alberto si presenta come un artista che vive per disegnare e disegna per vivere. Realizza webcomics personali e collettivi e gestisce un blog a fumetti. Adora utilizzare gli strumenti tradizionali come carta, matite, penne, inchiostro, pastelli e altro, ma si sta specializzando in tecniche digitali di ogni genere ed attraverso i social media si impegna a diffondere i propri lavori. Per altre informazioni vi consigliamo di visitare il portale della casa editrice Shockdom.

via | Quixa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: