La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 1 al 7 settembre

Oooku

Classifica decisamente "rosa" questa dei manga più venduti in Giappone durante la settimana appena trascorsa.

E il primo posto è tutto di Oooku, drama/josei/historical di Fumi Yoshinaga che, da cinque anni, pubblica il manga sulla rivista Melody della Hakusensha. Ambientato in un Giappone feudale "alternativo", Oooku narra delle vicissitudini di una donna che deve combattere contro una terribile malattia che, nel corso degli anni, ha decimato gran parte della popolazione maschile nipponica. Ma, più che combattere, la donna deve cercare di rendere "produttivi" gli ultimi uomini rimasti creando, per loro, uno harem speciale...

Perde la testa della classifica Bokura ga ita che, forte del primo posto conquistato la scorsa settimana, può comunque permettersi di perdere una posizione. Fortunatamente il posto della Yuki Obata è "saldamente" consolidato all'interno della Shogakukan quindi, pur perdendo qualche vendita, la mangaka può dormire sonni tranquilli...

Si prende la terza posizione di questa settimana il simpaticissimo Ouran High School Host Club, shojo/comedy della brava Bisco Hatori che, dal 2003, pubblica il manga sulla famosissima rivista LaLa della Hakusensha. Le intricate relazioni, i colpi di scena e la riderella spastica derivata dalle bizzarre situazioni amoroso/scolastiche del manga sono, difatti, gli ingredienti perfetti che la Hatori ha sapientemente mescolato in Ouran High School Host Club e che, stando a quanto è conosciuto e apprezzato il manga, formano la "formula perfetta" per un prodotto di successo!

Dal quarto posto in giù troviamo Nurarihyon no Mago (che, dopo due anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump, sta finalmente iniziando a produrre un ottimo volume di vendite), I am a Hero (quarto tankobon di questo curioso seinen/psycological/horror di Kengo Hanazawa), Mayoi Neko Overrun! (shonen/comedy/ecchi pubblicata dalla Shueisha sul mensile Jump Square), Medaka Box (sesto tankobon del simpatico shonen/scolastico del duo NisiOisiN/Akira Akatsuki che, da poco più di un anno, serializzano il loro manga su WSJ), One Piece (che, tra sali e scendi, è in classifica da quasi un mese), Sket Dance (quindicesimo tankobon delle avventure scolastiche dello Sket Den, un particolare club di ragazzini che ha, come obbiettivo, quello di aiutare i compagni in difficoltà) e Fullmetal Alchemist (che, rispetto al terzo posto di sette giorni fa, oggi si trova a "chiudere" la top ten dei manga più venduti).

In basso, come di consueto, trovate la classifica “intera” e, ancor più sotto, un link che vi rimanda alla top ten di sette giorni fa.

1 - Oooku (6)
2 - Bokura ga Ita (14)
3 - Ouran High School Host Club (17)
4 - Nurarihyon no Mago (12)
5 - I am a Hero (4)
6 - Mayoi Neko Overrun! (2)
7 - Medaka Box (6)
8 - One Piece (59)
9 - Sket Dance (15)
10 - Fullmetal Alchemist (26)

Classifica della settimana scorsa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.