Yankee-kun & Megane-chan - Esce il fumetto in Italia

Tra poco meno di un mese( il 16 maggio) uscirà per Star Comics Yanki-kun to Megane-chan: opera divertente e scanzonata riguardante una secchiona e un bulletto.

Che ci volete fare: questo fumetto è uno dei miei punti deboli da quando ho visto la divertente serie in versione live action del 2010.

I protagonisti sono l'occhialuta Hana e il "bullo" Daichi. La prima è una insospettabile ex bulletta: alle scuole medie era completamente diversa da come è adesso. Hana infatti, da quando ha iniziato le scuole superiori, è cambiata in toto: ha deciso di "mettere l testa a posto" e diventare ligia al dovere e allo studio. Ora è capoclasse e combatte strenuamente per coinvolgere tutti nelle attività scolastiche. Il suo proposito, fra gli altri, è anche quello di far "mettere la testa a posto" al bel compagno di classe Daichi.

Al ragazzo, inutile dirlo, non interessa nulla della scuola, eppure resta colpito dal fatto che Hana sia così insistente e tenga così tanto alla sua partecipazione ad ogni evento che si tiene nell'istituto. Non solo, la ragazza desidera perfino aiutarlo nel rendimento scolastico poichè i suoi voti sono infinitamente bassi, mentre Hana è molto diligente. Come mai la giovinetta si comporta così? E Daichi non sarà quindi ben impressionato dall'atteggiamento della dolce Hana? Le sorprese non saranno poche poichè Daichi scoprirà ben presto i non proprio cristallini trascorsi di Hana!

Ricordo che il manga originale è di Miki Yoshikawa, pubblicato sul magazine nipponico Weekly Shonen Magazine dal 2006, in 23 volumi, completo.

Da parte mia, l'opera è consigliatissima.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.