Arakawa under the Bridge - a ottobre la seconda stagione

Arakawa_Under_the_BridgeQualcuno ha seguito la prima stagione di anime di Arakawa under the Bridge? Dal manga di Hikaru Nakamura, pubblicato sul magazine Young GanGan dal 2004, in 10 volumi e in corso, lo studio Shaft ha già ricavato ben 13 puntate.

Protagonista è Kou Ichinomiya, un ragazzo abituato a cavarsela sempre da solo, studente universitario fino al momento dell'incidente nei pressi del ponte Arakawa: un giorno i compagni di scuola gli tolgono i pantaloni e li appendono ben in alto sul ponte. Costretto a recuperarli, cade nel fiume sottostante e viene salvato da una ragazza di nome Nino.

Questo l'inizio della vicenda che porta Kou ad essere in debito con la fanciulla: lei lo farà entrare nel suo mondo, denso di personaggi quanto meno bizzarri.

Nino vive sotto al ponte, in una specie di capanno che vede come ingresso una grossa tenda, e che ospita all'interno un meraviglioso letto con coperte in raffinato velluto. Peccato che lei preferisca dormire dentro ai cassettoni che si trovano sotto al letto. Altro personaggio interessante è il capo villaggio, un uomo travestito da kappa, che dichiara di avere circa 620 anni.

In generale è uno degli anime più assurdi che circolano e, per gli appassionati, la data prevista di uscita della seconda stagione è il 3 ottobre.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.