Man-Ga (Sky 149), dal 2 ottobre arrivano i lungometraggi animati

Baldios

Nato il primo luglio sul canale 149 di Sky, Man-Ga è il primo canale dedicato interamente al mondo degli anime giapponesi.

Alla ricca programmazione, che comprende titoli in prima tv assoluta come Le chevalier D'Eon, La rivoluzione di Utena, Il conte di Montecristo e Devil May Cry, oltre a imperdibili cult quali L'Uomo tigre, Rocky Joe e Astroboy, il canale satellitare generato dalla collaborazione con Yamato Video aggiungerà un appuntamento settimanale imperdibile con il cinema d'animazione nipponico a partire da sabato 2 ottobre alle ore 22:00. I titoli in programma per il prossimo mese:

BaldiosBaldios – Il film, sabato 2 ottobre dalle 22:00
in replica: dom 3 ottobre 13:00 - 00:30

Marin giura di vendicarsi di Gattler, il sanguinario dittatore di S-1, che ha fatto assassinare suo padre. E ora la flotta di S-1, fuggita dal proprio pianeta contaminato in cerca di un nuovo mondo, inizia ad attaccare la Terra. Marin ha deciso di schierarsi dalla parte della Terra, contro la sua stessa razza. Ma il destino sembra legarlo al comandante di S-1, la bellissima Afrodia. E un atroce paradosso temporale rivela alla razza umana la sua eterna condanna. Il lungometraggio dedicato a Baldios è una sorta di condensato dei punti più salienti toccati della serie animata originale in 34 puntate con l’aggiunta del finale mai prodotto per la tv.

Area 88Area 88 (Atto I e II), sabato 9 ottobre dalle 22:00
in replica: dom 10 ottobre 13:00 - 00:30

Ci sono guerre dimenticate, che i media non seguono e la gente ignora. Ma anche queste guerre hanno fame di vite umane e sete di sangue. Per questo nasce la Legione Straniera di Aslan, per attirare piloti disposti a combattere come mercenari in terra straniera. E’ lì che continuano e finiscono le storie di molti uomini che non hanno più nulla da perdere. Ma Shin Kazama ha tutto dalla vita: in Giappone lo aspettano una carriera prestigiosa, una bella ragazza che lo ama e una vita felice. Perché allora è qui, nella maledetta Area 88 a combattere una guerra dimenticata, in una terra dimenticata, e molto, molto lontano dal Paradiso?

Area 88Area 88 (Atto III), sabato 16 ottobre dalle 22:00
in replica: dom 17 ottobre 13:00 - 00:30

Ci sono solo tre modi per rompere il vincolo contrattuale che lega indissolubilmente Shin alla legione straniera: sopravvivere per tre anni, pagare una penale di un milione e mezzo di dollari o farsi ammazzare… oppure tentare la fuga! Quest’ultima possibilità sembra però un’impresa ancora più disperata, poiché Area 88, la base in cui vivono i piloti mercenari, si trova nel bel mezzo del deserto. Shin decide infine di guadagnare la cifra richiesta, macchiandosi, però, dell’uccisione di moltissimi uomini e fare i conti con la propria tormentata coscienza. Può un uomo uccidere per anni e poi tornare a vivere la propria vita come se nulla fosse?

Darkside BluesDarkside Blues, sabato 23 ottobre dalle 22:00
in replica: dom 24 Ottobre 13:00 - 00:30

In un futuro non troppo lontano il novanta percento del pianeta Terra è diventato proprietà della Persona Century, una gigantesca multinazionale che amministra i suoi possedimenti dall'alto, servendosi di un sistema di satelliti artificiali. La pace che regna sotto i mille occhi orbitanti nello spazio è in realtà un regime di terrore. Ma a Shinjuku, nel vecchio quartiere del vizio e del divertimento, una delle poche regioni rimaste indipendenti, qualcuno tenta ancora di resistere. E una notte, da una voragine di tenebra spalancatasi all'improvviso nell'asfalto, appare un bellissimo giovane dalla carnagione lunare. I suoi poteri sembrano immensi, ma i suoi obiettivi sono misteriosi. Il suo nome è Darkside.

Vampire Hunter D BloodlustVampire Hunter D – Bloodlust, sabato 30 ottobre dalle 22.00
in replica: dom 31 ottobre 13:00 - 00:30

In un futuro molto remoto i vampiri hanno dominato il pianeta per millenni e sconfitto invasioni aliene, ma ora il loro potere sta tramontando. Gli umani colonizzano nuovamente le terre abbandonate, mentre i passati signori li guardano dall’alto di imprendibili castelli, accanto alle ultime astronavi. E quando la figlia di un uomo ricco e potente viene rapita da uno di loro, un cacciatore ha carta bianca per riportarla indietro. Lui è D, il più potente dei Dhampir, e nessun ostacolo può restare sulla sua strada molto a lungo.

Ma le novità non sono finite qui: in autunno arriveranno anche le serie animate Ken il guerriero – Le origini del Mito e La leggenda di Raoul – Il dominatore del cielo, seguite in inverno da altre due attesissime prime visioni, i nuovissimi Shin Mazinga e Kyashan Sins!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

6 commenti Aggiorna
Ordina: