Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dall'8 al 14 aprile 2013

E' uscita la classifica Oricon dei manga più venduti dall'8 al 14 aprile 2013 in Giappone: al primo posto troviamo Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama

Shingeki no Kyojin 10

Siete pronti per la nuova classifica Oricon, quella che va dall'8 al 14 aprile 2013? Direttamente dal Giappone andiamo a vedere quali sono stati i titoli più venduti in questa settimana, ovvero la top ten dei preferiti dai lettori nipponici. Tantissime come al solito le new entry, ma qualche vecchia conoscenza è rimasta.

Al primo posto della classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti dall'8 al 14 aprile 2013 troviamo una new entry, diamo il benvenuto all'horror/fantasy destinato ad un pubblico più maturo Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama, giunto ormai al decimo volume. Scivola invece in seconda posizione uno degli shonen più amati di sempre, ovvero Naruto del celebre Masashi Kishimoto, qui al volume numero 64. Balza in terza posizione il dodicesimo volume di Moyashimon di Masayuki Ishikawa: probabilmente il fatto che l'autore si sia messo a disegnare dal vivo in alcune librerie di Osaka ha dato i suoi frutti come campagna pubblicitaria.

In quarta posizione troviamo una vecchia conoscenza della scorsa settimana, guadagnando silenziosamente posizioni ecco che troviamo il volume numero 7 di To Love ru -Trouble- Darkness di Yabiku Kentaro e Hasemi Saki. Al quinto posto troviamo un fumetto dedicato agli sportivi, salutate Prince of Tennis, decimo volume di Takeshi Konomi. Sesto posto per un fumetto che ha fatto parlare di sé questa settimana, Tonari no Seki-kun di Takuma Morishige, per lui quarto volume. Settima posizione per un fumetto già visto nella scorsa top ten, ovvero Sket Dance di Kenta Shinohara, per lui siamo arrivati ad un onorevole trentesimo volume.

Interessante l'ottava posizione, troviamo non solo una new entry, ma anche un primo volume, segno che il pubblico di lettori è stato incuriosito da questo titolo: Sakamoto desu ga? di Nami Sano promette faville. Scivola invece in nona posizione Kingdom di Yasuhisa Hara, anche per lui trentesimo volume. In decima e ultima posizione troviamo invece Yozakura Shijuusou di Suzuhito Yasuda, per questo shonen/ecchi siamo giunti al tredicesimo volume.

Ed ecco finalmente la classifica Oricon dall'8 al 14 aprile 2013:

  1. Shingeki no Kyojin, Volume 10 - Hajime Isayama

  2. Naruto, Volume 64 – Masashi Kishimoto

  3. Moyashimon, Volume 12 - Masayuki Ishikawa

  4. To Love ru -Trouble- Darkness, Volume 7 – disegnato da Yabiku Kentaro, scritto da Hasemi Saki

  5. Prince of Tennis, Volume 10 - Takeshi Konomi

  6. Tonari no Seki-kun, Volume 4 - Takuma Morishige

  7. Sket Dance, Volume 30 - Kenta Shinohara

  8. Sakamoto desu ga?, Volume 1 - Nami Sano

  9. Kingdom, Volume 30 - Yasuhisa Hara

  10. Yozakura Shijuusou, Volume 13 - Suzuhito Yasuda

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.